Eventi - 20 luglio 2023, 10:48

Carpione, lavarello, alborelle e fritto misto: la Festa in Voga della Canottieri Caldè è all'insegna del gusto

La manifestazione organizzata dalla società sportiva sulle rive del lago Maggiore a Castelveccana da venerdì 21 a domenica 23 luglio: si potranno assaggiare specialità di pesce e di mare per ogni palato. Non mancherà ovviamente la musica dal vivo

Un fine settimana all'insegna del divertimento, dello stare insieme, del buon cibo e della musica. 

La Canottieri Caldè organizza la tradizionale Festa in Voga sulle rive del lago Maggiore a Castelveccana, nell'area feste di via Monfalcone, da venerdì 21 luglio a domenica 23. 

Un evento che unisce la passione per la musica, la tradizione di voga varesina e le prelibatezze culinarie a base di pesce di lago e di mare

Con tre serate in riva al lago, dove la melodia delle barche a remi si fonde con i sapori unici di specialità ittiche fresche.

Gli stand gastronomici presentano una vasta selezione di specialità ittiche fresche, preparate con maestria dagli chef della Canottieri. Dal tradizionale pesce di lago, come il carpione e il lavarello, alle delizie marine con l’immancabile fritto misto e novità di quest’anno, venerdì sera paella e sangria e domenica sera alborelle fritte.

L’evento sarà animato da musica live, con band locali che si esibiranno sul palco. Venerdì 21 luglio toccherà ai Parenti Stretti Band, sabato 22 luglio sarà la volta dei Doubleface, mentre domenica 23 i Ritter 70 intratterranno il pubblico con del buon rock anni ’70.

Lo stand gastronomico sarà aperto tutte le sere dalle 18.30 e a pranzo dalle ore 12.00 nelle giornate di sabato e domenica.

M. Fon.