/ Calcio

Calcio | 19 luglio 2023, 17:59

Varese a 40 punti in graduatoria e a un passo dalla serie D, lunedì raduno per 15. C'è anche Picozzi. In bocca al lupo al neo sampdoriano Sassarini

Il club comunica il punteggio assegnato dalla Lnd che dovrebbe posizionarlo certamente nei primi 6 posti liberi - ma potrebbero aumentare - per essere riammesso in serie D. Lunedì ritrovo alle Bustecche con novità: ecco lo staff di Cotta e le prime amichevoli. L'ex allenatore biancorosso neo tecnico della Primavera blucerchiata

David Sassarini neo allenatore della Primavera della Samp ed ex allenatore del Varese nel 2020

David Sassarini neo allenatore della Primavera della Samp ed ex allenatore del Varese nel 2020

Con il Varese a 40 punti in graduatoria - come comunicato dalla società - e ormai a un passo dalla serie D, al raduno di lunedì al centro sportivo delle Bustecche insieme a mister Cotta e al suo staff (più in basso i nomi sicuri) si presenteranno una quindicina di giocatori, compresi gli Juniores della scorsa stagione Giomi, Pavia, Asta, Cucco, Marangon e Scodellaro, i confermati Priori e Malinverno e cui si unirà, oltre alle punte Banfi e Becerri e all'esterno Vitofrancesco, anche Edoardo Picozzi, terzino sinistro venticinquenne in arrivo dal Ponte San Pietro (117 presenze quasi tutte in D).

Amichevoli
: sicura quella di mercoledì 2 agosto a Pero con il Club Milano, i biancorossi sfideranno certamente anche il Renate, ormai una realtà della serie C, e il Gavirate: anche le ultime due gare si giocheranno fuori casa, in Brianza e in riva al lago.

Ex: in bocca al lupo a una bella persona come David Sassarini, spezzino, 52 anni a luglio e neo allenatore della Primavera della nuova Sampdoria. Non bastano le prime e uniche sei partite sfortunate (a parte una vittoria) in campionato nel 2020 a cambiare idea su un mister vero, innovatore e coraggioso, troppo coraggioso per il Varese appena tornato in D. Intanto l'ex capitano Mattia Monticone, come annunciato, giocherà, sempre in D, nel Prato.

«Dopo aver ricevuto la conferma dalla Co.Vi.So.D di avere i requisiti per essere ripescabile, Città di Varese comunica di aver ricevuto oggi dal Comitato Interregionale della Lnd che il punteggio attribuito per la graduatoria dei ripescaggi è di 40 punti» il comunicato odierno del club biancorosso.

Con l'ufficialità di questi 40 punti, il Varese è con ogni probabilità nelle prime sei posizioni della graduatoria, per altro ancora non diramata dalla Lnd, quelle che a oggi danno diritto a essere riammessi o ripescati in serie D. Secondo notiziariocalcio.com nell'ultima ipotesi, tutta da verificare di fronte ai punteggi autentici, i primi sei posti sarebbero, nell'ordine, di Trestina, Boreale, Portogruaro, Progresso, Varese e Caravaggio.

Al di là della valanga di ricorsi annunciati praticamente da tutti, anche dal Seregno che avrebbe dovuto precedere il Varese in graduatoria ma ha presentato una documentazione incompleta delle liberatorie, sono infatti sei al momento i posti liberi in D dopo le sentenze del Collegio di Garanzia del Coni contro Reggina e Lecco (fuori dalla B) e Siena (fuori dalla C, ha chiesto l'iscrizione in sovrannumero in D) - tutte presenteranno ricorso - che a catena hanno liberato ulteriori 3 posti in D dopo le 3 mancate domande di iscrizione.

Non solo: giovedì arriverà il parere della Covisod che, dopo l'esame delle 163 domande di iscrizione, potrebbe liberare altri posti (c'è poi tempo fino al 24 per mettersi in regola).

Il consiglio federale anticipato proprio a lunedì 24 farà poi chiarezza almeno sulle ripescate, ovviamente senza tener conto dei vari ricorsi al Tar e relativi pronunciamenti, in arrivo non prima della seconda metà d'agosto.

Per finire, ecco lo staff biancorosso: a quanto risulta, accanto all'allenatore Corrado Cotta ci saranno il vice Mario Fiore, il preparatore atletico Luigi Pasquillo, quello dei portieri Paolo Pacciarotti e del fisioterapista Simone Bestetti. Non sarebbe al momento prevista la figura del team manager.

Redazione


Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore