/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 19 luglio 2023, 17:32

Campo di allenamento dello “Speroni”: richiesta di Accordo Locale Semplificato per il fondo in erba sintetica

La proposta dell'esecutivo bustocco alla Regione per l’attivazione di un Accordo finalizzato all’ottenimento di un contributo a fondo perduto pari ad un massimo del 50% della spesa necessaria per l’intervento. Il progetto per trasformare in sintetico un campo di allenamento dello stadio comunale ha un valore totale di 600mila euro. Sarà la volta buona dopo tanti anni?

Campo di allenamento dello “Speroni”: richiesta di Accordo Locale Semplificato per il fondo in erba sintetica

Campo di allenamento in erba sintetica allo Speroni, sarà la volta buona? Su proposta del sindaco, Emanuele Antonelli, la giunta comunale di Busto Arsizio ha approvato di proporre alla Regione l’attivazione di un Accordo Locale Semplificato finalizzato all’ottenimento di un contributo a fondo perduto per la manutenzione straordinaria di uno dei due campi di allenamento dello Stadio Comunale “Carlo Speroni”.

L’intervento, che in base al progetto di fattibilità tecnico-economica ha un valore di 600mila euro, consiste nel rifacimento del tappeto erboso con trasformazione da erba naturale ad erba sintetica.

La Legge Regionale 29 novembre 2019, n. 19 “Disciplina della programmazione negoziata di interesse regionale” prevede che nei casi di un intervento di valenza locale che concorre all’attuazione delle politiche regionali è possibile ricorrere all’attivazione di un Accordo Locale Semplificato, strumento che permette di ottenere un contributo regionale pari ad un massimo del 50% della spesa necessaria per l’intervento.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore