/ Basket

Basket | 19 luglio 2023, 12:15

Caso Brase, Pallacanestro Varese è pronta a farsi rispettare

Saranno le ore della reazione le prossime in casa biancorossa: inaccettabili la condotta e i silenzi dell'allenatore americano, che potrebbe arrivare a rischiare l'inadempimento contrattuale

Luis Scola, amministratore delegato di Pallacanestro Varese

Luis Scola, amministratore delegato di Pallacanestro Varese

Caso Brase, Pallacanestro Varese non ci sta e difenderà i propri diritti e la propria immagine, come si usa scrivere in questi casi, “in tutte le sedi opportune”.

Saranno probabilmente e auspicabilmente le ore della reazione, le prossime, per il club prealpino dopo che la notizia delle volontà di addio del coach nato a Tucson - anticipata da VareseNoi (leggi QUI e QUI) - ha trovato spazio nei bollettini di cronaca cestistica a partire da ieri sera.

Nessuna comunicazione ai diretti interessati relativamente al desiderio di abbandonare la panchina biancorossa prima del 30 giugno, giorno in cui è scaduta l’escape che avrebbe dato a Brase la via d’uscita giuridicamente legittima dal contratto firmato un anno fa: il fatto si spiega, molto semplicemente, con l’assenza di controfferte allettanti, a quel tempo, per l’allenatore americano.

Ma anche nessuna comunicazione nelle settimane successive, una volta ricevuta e accettata l’offerta dei Philadelphia 76ers, e un silenzio che sembra essersi instaurato pure in queste ultime ore.

Uno più uno fa… un comportamento inaccettabile per Pallacanestro Varese, che si ritiene avrebbe anche compreso, e probabilmente infine accolto, le volontà del coach (sebbene espresse "fuori tempo massimo") se lo stesso fosse stato limpido e chiaro.

Tutto ciò, ora, non è e non sarà più possibile.

La società, con il contratto in mano (carta canta), avrebbe anche (e potrebbe sfruttarla) la possibilità di fissare una convocazione in Italia per Brase, il quale - non rispondendo alla stessa - andrebbe incontro a un inadempimento contrattuale. Con relative conseguenze.

Si attendo sviluppi, anche sul fronte di una sempre più probabile sostituzione: praticamente certo che Varese proverà a cercare il rimpiazzo esclusivamente sul mercato americano.

F. Gan.


Vuoi rimanere informato sulla Pallacanestro Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo PALLACANESTRO VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PALLACANESTRO VARESE sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore