/ 

| 18 luglio 2023, 11:39

Il Lecco difende la sua B: «Avanti con il Tar, faremo tutto il possibile»

Nella confusione di ricorsi, respinti e accolti, i lombardi intervengono ufficialmente con una nota. Si rischia un tira e molla fino alla fine di agosto. Per la C fa domanda l'Alcione di mister Cusatis

Una partita Lecco - Pro Patria - foto d'archivio

Una partita Lecco - Pro Patria - foto d'archivio

Dopo l'ultimo colpo di scena del ricorso del Perugia accolto e la prima reazione a caldo di Di Nunno - LEGGI QUI - il Lecco comunica ufficialmente la sua azione per difendere la serie B conquistata.

In una nota ribadisce di «voler proseguire l'iter giudiziario presso il Tar del Lazio dopo aver appreso il responso del ricorso al Collegio di Garanzia del Coni». Precisando ancora: «La Società, assistita dagli avvocati Salvatora De Lorenzis e Domenico Zinnari, ribadirà la propria posizione e la correttezza del proprio operato, avendo agito secondo le norme vigenti, e chiederà la riammissione al campionato di serie B 2023/24».

Il Lecco dice anche che «crede fermamente nel valore del merito sportivo e del risultato sul campo, elementi fondamentali che devono essere valorizzati in ogni aspetto della competizione».

Infine un pensiero di gratitudine «ai nostri tifosi, ai nostri giocatori a tutto lo staff e a tutti coloro che ci sostengono in questo percorso, assicurando loro che la Calcio Lecco 1912 farà tutto il possibile».

Di fatto, per l'impatto sulla serie B e C si rischia un tira e molla fino a fine agosto. Il 2 c'è infatti l'udienza al Tar, ultima possibile chiamata il Consiglio di Stato per il 29 agosto. 

E se il Brescia sogna di risalire dalla C alla B, nel campionato della Pro Patria potrebbe entrare l'Alcione, dopo la bella stagione con l'ex mister tigrotto Cusatis. LEGGI QUI Si vedrà in queste ore con le domande di ripescaggio.

Ma. Lu.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore