/ 

| 17 luglio 2023, 22:13

Serie B, nuovo colpo di scena: accolto il ricorso del Perugia contro il Lecco

Il Collegio di Garanzia del Coni si è espresso. Respinto invece quello del Siena, che è escluso dalla C. Di Nunno a Schira: «Andremo al Tar. Qualcuno di importante forse non ci vuole in serie B»

Serie B, nuovo colpo di scena: accolto il ricorso del Perugia contro il Lecco

La settimana inizia con il puntuale colpo di scena in serie B e una conferma in serie C.  

La Sezione del Collegio di Garanzia dello Sport sulle controversie in tema di ammissione ed esclusione dalle competizioni professionistiche, presieduta dal presidente Tammaro Maiello, ha preso le sue decisioni sulla serie di ricorsi presentati.

È stato accolto quello del Perugia, contro la Figc e il Lecco, che quindi tornerebbe fuori dalla serie B e se venisse confermato questo passaggio, rischia addirittura la serie D. Giudicato inammissibile, invece, quello della Reggina e anche quello del Foggia sempre contro l'ammissione dei lombardi in B. 

Ribadita anche l'esclusione del Siena dalla serie C.

La confusione è servita in serie B. La parola agli altri organismi giudiziari.

Nicolò Schira ha raccolto sul suo sito una dichiarazione del presidente del Lecco Paolo Di Nunno: «Andremo al Tar. Qualcuno di importante forse non ci vuole in serie B».

Il comunicato ufficiale invece della Reggina: «Abbiamo appreso con amarezza la decisione del Collegio di garanzia del Coni che ha respinto il nostro ricorso contro l’esclusione della Reggina dal campionato di Serie B. Nel prendere atto della decisione dell’autorità sportiva, ribadiamo la convinzione di essere nel pieno diritto sancito dalla giustizia dello Stato ad essere ammessi al torneo che abbiamo conquistato sul campo e con il rispetto delle norme... Proseguiremo nell’iter giudiziario, fiduciosi che l’esito finale di questa rivendicazione di giustizia renderà onore all’impegno sin qui dimostrato dalla Società e dai tifosi che in queste ore ci stanno sostenendo».

Ma. Lu.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore