/ Territorio

Territorio | 17 luglio 2023, 08:03

Il grande cuore di Azzate per gli alluvionati dell'Emilia Romagna: raccolti 4mila euro per Faenza

I fondi raccolti nel corso dell'iniziativa "Azzate, il gusto della Solidarietà" verranno consegnati alla Caritas Diocesana: mercoledì, una delegazione di associazioni porterà direttamente il ricavato della due giorni organizzata l'1 e 2 luglio in paese, promossa dalla Pro Loco

Il grande cuore di Azzate per gli alluvionati dell'Emilia Romagna: raccolti 4mila euro per Faenza

L’iniziativa “Azzate, il gusto della Solidarietà” tenutasi lo scorso sabato 1 e domenica 2 luglio 2023 ad Azzate, ha dato un utile di 4.000 euro, che saranno consegnati alla Caritas Diocesana Faenza-Modigliana (Ravenna) per le necessità degli alluvionati dell’Emilia-Romagna, colpiti dalla disastrosa alluvione del 16 e 17 maggio scorsi.
 
Nella giornata di mercoledì 19 luglio, una delegazione di associazioni porterà direttamente a Faenza il ricavato dei due giorni solidali che Azzate ha dedicato all’Emilia-Romagna. La consegna del contributo si potrà seguire sui nostri canali Social.
 
L’evento, promosso dalla Pro Loco Azzate con il patrocinio gratuito del Comune di Azzate, ha visto l’ottima collaborazione di numerose associazioni locali, tra cui il Gruppo Alpini di Azzate, il Circolo Acli di Azzate, la Parrocchia Natività di Maria Vergine, il Centro Socio Ricreativo di Azzate e tutte le altre associazioni del paese. Grazie anche ad alcune attività commerciali che hanno collaborato all’evento.
 
Ancora una volta lo spirito del Terzo Settore ha dato un segno tangibile. La comunità azzatese è stata pronta a tendere una mano verso chi è in difficoltà, adoperandosi in coesione con le associazioni del paese, per un fine nobile come la solidarietà.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore