Varese - 16 luglio 2023, 21:37

«Como lo vuole, Varese lo merita: cuori gialloneri, martedì troviamoci fuori dal consiglio comunale per dire sì tutti assieme al nuovo palaghiaccio»

I Mastini Forever chiamano a raccolta la città perché tutti assieme venga colta la storica opportunità di ospitare il nuovo centro federale degli sport del ghiaccio con un'arena che potrà contenere anche 5 mila spettatori. Il governo ha stanziato 25 milioni, ma in ballo c'è anche Como...

Passione, titoli, tradizione e numeri da capitale degli sport del ghiaccio: per questo Varese vuole il nuovo centro federale degli sport del ghiaccio

Varese vuole il centro federale degli sport del ghiaccio e si mobilita. Dopo imprenditori, istituzioni, associazioni sportive e Camera di Commercio anche i tifosi vogliono fare sentire la loro voce e mostrarsi uniti per dire a tutti che la Città Giardino per tradizione, seguito, numero di iscritti, bacino d'utenza e posizione strategica merita la nuova arena da oltre 3 mila posti ampliabili a 5 mila con due piste per hockey, pattinaggio artistico, short track e con una pista per il curling.

Il governo ha stanziato 25 milioni di euro per un progetto che fa gola anche a Como (leggi QUI) e, in attesa che la Regione si esprima sulla nuova casa del ghiaccio azzurro, gli appassionati gialloneri hanno deciso di fare sentire la loro voce in occasione del consiglio comunale di martedì prossimo nel Salone Estense. 

L'appello, volto a unire e sensibilizzare tutti affinché Varese giochi davvero da squadra e vinca questa sfida con la storia, è stato lanciato dai Mastini Forever, gruppo che conta oltre 250 iscritti: «Martedì prossimo alle 20 tutti ai Giardini Estensi davanti al Comune di Varese per far sentire la nostra voce per il Varese Ice City che Como vorrebbe ma che Varese si merita sicuramente di più per tradizione e meriti sportivi (hockey, pattinaggio, curling ecc...). Abbiamo bisogno di tutti, portate amici e parenti. Più siamo e più ci faremo sentire».

Un'occasione storica per Varese, che è già la culla del ghiaccio del nord ovest e che vuole esserlo anche ospitando il centro federale degli sport del ghiaccio. Un'opportunità da sfruttare e da tramutare in realtà. Assieme.

Redazione


Vuoi rimanere informato sui Mastini Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo MASTINI VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP MASTINI VARESE sempre al numero 0039 340 4631748.