/ Territorio

Territorio | 12 luglio 2023, 12:41

FOTO. A Olgiate crolla un albero in via Roma

A causa del maltempo, la strada olgiatese è stata bloccata per alcune ore; sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale e i Carabinieri. I volontari della Protezione civile e alcuni dipendenti della Perstorp hanno aiutato a liberare la carreggiata

FOTO. A Olgiate crolla un albero in via Roma

Il maltempo di questa mattina (LEGGI QUI) ha causato danni anche a Olgiate Olona. Uno degli alberi che da sempre fanno da cornice all’area dell’ex polo chimico, in via Roma, ha ceduto a causa del vento e si è schiantato a terra; è crollata anche parte della cinta del sito produttivo, bloccando la carreggiata.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri e gli agenti della Polizia Locale, per deviare i veicoli e indirizzare il traffico, sempre molto intenso negli orari di punta, verso percorsi alternativi.

A provvedere agli interventi necessari per liberare la carreggiata sono stati i volontari della Protezione Civile olgiatese, coadiuvati dal personale della ditta Perstorp che opera all’interno dell’ex polo chimico. Dopo aver spostato, la pianta hanno provveduto a tagliarla a pezzi per poterla smaltire più agevolmente.

Il disagio è durato poche ore. Verso le 10, i lavori di rimozione erano già abbastanza avviati, tanto da permettere alle vetture di transitare nuovamente sulla strada.

Loretta Girola

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore