Busto Arsizio - 10 luglio 2023, 09:00

Busto Arsizio Sport, si parte. Stasera l’incontro con Martinenghi, mercoledì arriva Paola Egonu

Calcetto, basket e beach volley nelle due piazze centrali. Il ricavato della manifestazione andrà alla pediatria dell’ospedale cittadino. Attesa per lo speech della campionessa di pallavolo, ma gli ospiti saranno tanti, dal grande nuotatore alla promessa del motociclismo Abruzzo e non solo

Ci siamo: scatta questa sera, lunedì 10 luglio, la seconda edizione di Busto Arsizio Sport. Il centro cittadino si è già trasformato e, per una settimana, manterrà le sembianze di una grande arena di gioco.

Sabato scorso in piazza Santa Maria sono state scaricate cento tonnellate di sabbia che l’associazione Cuore Pieno, con volontari e amici, ha trasformato in un campo da beach volley, che si trasferisce dalla piscina di via Manara – dove era stato allestito lo scorso anno – al cuore della città.
Sempre all’ombra del santuario di Santa Maria, questa mattina verrà montato il canestro per il torneo di basket 3vs3, mentre in piazza San Giovanni è stato riallestito il campo da calcetto.

Sport, dalle 19 a mezzanotte, con circa 250 iscritti. Solidarietà: il ricavato dell’iniziativa, organizzata da Cuore Pieno con la collaborazione dell’amministrazione, verrà donato alla pediatria dell’ospedale di Busto.
Ma anche incontri con personalità di grande spessore del mondo dello sport. Molto atteso quello con la super campionessa di volley Paola Egonu, in programma mercoledì.

Ma tutti gli ospiti meritano di essere ascoltati con attenzione: si parte stasera con la stella varesina del nuoto Nicolò Martinenghi, mentre domani spazio alla storia di caduta e rinascita di Daniel Zaccaro. Giovedì ci sarà Davide Pisani, campione del mondo di freestyle nel 2020; il giorno dopo, la promessa del motociclismo Leonardo Abruzzo, accompagnato dal padre manager Emanuele.
Gli speech si terranno in piazza Santa Maria alle 21.30.

R.C.