/ Varese

Varese | 04 luglio 2023, 12:49

Una pizza all’aria aperta: alla San Gennaro arrivano i tavolini all’esterno

Dopo un iter burocratico lungo e complesso, Raffaele ha finalmente potuto posizionare sgabelli e ripiani in uno spazio proprio fuori dal suo storico locale. Sei posti (per ora) che per lui, tornato in città dopo dieci anni, significano davvero molto

I posti a sedere posizionati fuori dalla pizzeria San Gennaro, in via Robbioni

I posti a sedere posizionati fuori dalla pizzeria San Gennaro, in via Robbioni

Raffaele ce l’ha fatta. I tanti agognati tavolini all’esterno sono finalmente diventati per la sua pizzeria San Gennaro una realtà. 

Un iter burocratico lungo e difficoltoso quello affrontato dal titolare, alle prese con vari documenti e permessi da almeno un paio di mesi abbondanti, ma che alla fine gli ha regalato un lieto epilogo.

Sei posti a sedere, a cui presto se ne aggiungeranno altri, fino a un massimo di dodici. Sono posti che significano molto per lui, ritornato a Varese questo gennaio con il suo storico locale, chiuso nel 2013 e riaperto dieci anni dopo.

«Sono contentissimo, una cosa libidinosa - le poche ma sentite parole di Raffaele - Ci tenevo a ringraziare Giulio Maresca, il geometra che mi ha davvero aiutato in questa mia avventura».

L’auspicio era di mettere i posti a sedere nella nuova e riqualificata zona pedonale di via del Cairo, ma alla fine Raffaele ha dovuto "accontentarsi" di uno spazio in via Robbioni, proprio di fronte alla vetrina della sua pizzeria.

Lorenzo D'Angelo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore