/ Sport

Sport | 04 luglio 2023, 12:52

Luis Scola agli imprenditori varesini: «Perché ho scelto Varese? Qui si può creare valore»

L'amministratore delegato della Pallacanestro Varese è stato tra i relatori dell'assemblea di Confindustria Varese questa mattina: «Cerchiamo partner, non investitori. Con i soldi arrivi solo fino a un certo punto»

Luis Scola agli imprenditori varesini: «Perché ho scelto Varese? Qui si può creare valore»

«Perché Varese? Perché questa città è il posto ideale, non solo per sua la storia sportiva e cestistica, quasi ineguagliabile in Europa, ma anche perché qui si può davvero creare un valore aggiunto grazie alle tante aziende presenti e al fatto di essere al centro, vicini a tutto. Qui si può creare un brand».

Lo dice Luis Scola, schierato - sebbene solo a video - davanti agli imprenditori della provincia riuniti all’Acinque Ice Arena per l’assemblea generale di Confindustria Varese 2023. In un consesso in cui, per mille ragioni, lo sport è stato il volto di copertina, la presenza dell’amministratore delegato di Pallacanestro Varese e delle sfide che a lui fanno capo è stata quasi naturale: «Vogliamo creare una sostenibilità e un insieme di valori a lungo termine per la Pallacanestro Varese: essi passano dal coinvolgimento del territorio, dall’allargamento della community dei nostri tifosi, dal settore giovanile. Se ci si focalizza solo sulla partita della domenica e sul suo risultato ogni progetto diventa debole. Se riusciremo a diventare un punto di riferimento, anche oltre il basket, se riusciremo ad allargare la nostra base, alla fine troveremo anche dei futuri campioni»

Scola ha parlato anche di investimenti: «Io stesso sono un investitore che ha scelto Varese e a me ne seguiranno altri. Ma noi non cerchiamo soldi, cerchiamo partnership: con i soldi arrivi solo fino a un certo punto, con le partnership puoi creare un valore e andare avanti. Ho visto squadra fare dei movimenti economici per vincere il campionato e poi fallire dopo qualche anno: da noi non accadrà»

Infine le tappe della crescita di Pallacanestro Varese: «Nella prima parte del nostro progetto abbiamo cercato di stabilizzare l’area sportiva, la squadra e il settore giovanile, la prossima tappa sarà farlo con gli uffici e il marketing: il prossimo sarà il loro anno. Poi ci sarà la terza tappa, che sarà quella di allungare il progetto nel tempo e farlo crescere a livello economico». 

F. Gan.


Vuoi rimanere informato sulla Pallacanestro Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo PALLACANESTRO VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PALLACANESTRO VARESE sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore