/ Hockey

Hockey | 04 luglio 2023, 15:51

VIDEO - Malfatti ci mette la faccia: «Scelta dolorosa privarsi di Privitera, Odoni e Belloni. Ma era l'anno giusto per inserire i loro eredi del futuro»

La video intervista al ds dei Mastini dopo la presentazione del nuovo coach Niklas Czarnecki al Palace: dalla pronuncia corretta del suo nome alla decisione di ringiovanire la rosa e di salutare uomini che hanno dato tutto alla causa. «Capisco la delusione di alcuni tifosi, io con loro sono cresciuto... ma questo è lo sport e prima o poi bisogna avere il coraggio di affrontare i ricambi generazionali»

Il ds giallonero Malfatti ha accolto il nuovo coach al Palace e ha affrontato ogni domanda, anche quelle che possono far male

Il ds giallonero Malfatti ha accolto il nuovo coach al Palace e ha affrontato ogni domanda, anche quelle che possono far male

Dalla pronuncia esatta del nome di Niklas Czarnecki Csarnechi»), neo coach dei Mastini - meno difficile di quel che potrebbe sembrare, così come potrebbe essere l'italiano per lui, visto che si è già iscritto a un corso per il suo ritorno in città di metà agosto (leggi QUI le sue parole) - alla sicurezza e alla calma olimpica che gli derivano dai 27 anni di esperienza nei campionati svedesi più importanti, ora a disposizione dei Mastini. 

Matteo Malfatti, ds giallonero, parla a cuore aperto davanti alla nuova piscina scoperta panoramica del Palace Hotel con vista Campo dei Fiori, dal sistema "difesa, difesa, difesa" alla voglia di rivincere («Sarà più duro che vincere» è il mantra che ripete a tutti) e, infine ma non per ultimo, alla domanda che tanti tifosi si aspettano sull'addio/arrivederci ad alcuni giocatori che hanno dato la loro anima ai Mastini come Riccardo Privitera, Daniele Odoni a cui si aggiunge anche Daniel Belloni (clicca QUI per il nostro saluto). 

Malfatti non si nasconde: «Sono tre giocatori rimasti nel cuore di tutti, ed è giusto così. Ne ho parlato in società e con i ragazzi: la scelta di cuore sarebbe stata quella di prendere la squadra che ha vinto e riconfermarla in blocco, ma ci saremmo comunque trovati il prossimo anno ad avere gli stessi problemi di inserimento di ragazzi giovani... ne servono almeno 3 o 4 in pianta stabile agli allenamenti e nelle linee per poter dare continuità al progetto e far vivere i Mastini anche in futuro, colmando il buco generazionale dovuto anche alla lunga chiusura del palaghiaccio. Sono scelte dolorose perché con questi ragazzi sono cresciuto ma, dopo un anno così bello, era il forse il momento giusto per farle, pur nella posizione scomoda di dover prendere una tale decisione. Capisco la delusione anche di alcuni tifosi, ma questo è lo sport e prima o poi bisogna avere il coraggio di affrontare i ricambi generazionali».

A.C.


Vuoi rimanere informato sui Mastini Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo MASTINI VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP MASTINI VARESE sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore