/ Territorio

Territorio | 02 luglio 2023, 17:02

Dopo l'incidente tutta Comabbio fa il tifo per il quindicenne ferito: «Siamo con te, ti aspettiamo al campo»

Il paese si stringe intorno al giovane motociclista rimasto ferito mercoledì scorso sulla Vergiate-Besozzo e alla sua famiglia: sabato sera tante candele accese fuori dalle finestre nella speranza di ricevere buone notizie dal San Gerardo di Monza dove il ragazzo è ricoverato

Lo striscione dedicato al quindicenne ferito (foto dal gruppo "Sei di Comabbio se")

Lo striscione dedicato al quindicenne ferito (foto dal gruppo "Sei di Comabbio se")

Una luce di speranza che brilla per il ragazzo di 15 anni rimasto ferito gravemente lo scorso 28 giugno sulla superstrada Vergiate-Besozzo a Comabbio (leggi QUI). L'iniziativa, lanciata da chi conosce il giovanissimo motociclista e gli vuole bene, ha riscontrato grande adesione a Comabbio, paese di residenza del ragazzo, che ora fa il tifo per lui affinché possa al più presto riprendersi. 

«Sabato sera accendiamo un lume fuori dalle nostre finestre. Sarà il simbolo della nostra preghiera per te, per la tua famiglia, perché presto torniate insieme a sorridere sulle strade del nostro paese. Tutti i nostri pensieri sono per te, per voi» l'appello lanciato venerdì sul gruppo "Sei di Comabbio se" e subito raccolto da tante persone.

E in tanti hanno risposto e acceso una candela, che è soprattutto una luce di speranza, come segno di vicinanza alla famiglia e auspicio che il giovane possa al più presto riprendersi e tornare a sorridere nella sua Comabbio. Alcuni di loro hanno anche pubblicato le foto sui social, accompagnandole da messaggi di vicinanza, preghiera e sostengo: «Forza campione» ha scritto qualcuno. «Siamo con te», «Combatti», «Tifiamo per te» si legge in altri messaggi, mentre qualcuno si è rivolto alla famiglia del ragazzo: «Non siete soli».

Uno striscione, infine, è stato affisso anche all'esterno del campo sportivo del paese: «Forza Gian, siamo con te. Ti aspettiamo al campo».

Il ragazzo era stato trasportato in codice rosso al pronto soccorso del San Gerardo di Monza dopo l'incidente che nella serata di mercoledì aveva coinvolto la sua moto e una Panda, ribaltatasi nella dinamica del sinistro. La speranza di tutti è che possa al più presto arrivare una notizia di un miglioramento delle sue condizioni.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore