Un altro passo avanti per l'ancora neonata palestra del palaghiaccio che, dopo essersi conquistata l'attenzione e la fiducia di tanti varesini, cresce arricchendo l'offerta della sala pesi con nuovissime macchine Technogym, propone un istruttore dedicato sui due campi da padel della terrazza esterna e si prepara all'estate e alla nuova stagione puntando sull'ambiente, sulla modernità e sull'accoglienza.
«Più tappeti, pressa a 45 gradi e macchine a carichi liberi: abbiamo ampliato il parco di strumentazioni isotoniche ma lo spazio continua a essere quello giusto visto che abbiamo ottimizzato i metri quadri già presenti: entrando qui l'idea resta quella dell'ampiezza e della vivibilità massima. Grazie a una nuova sinergia si allenano con noi anche i Mastini che hanno fatto sognare Varese» dice Stefano Galante, responsabile settore fitness, corsi e padel dell'Acinque Ice Arena frequentata dunque anche da Piroso, Allevato, i fratelli Mazzacane e da tanti cuori gialloneri.
«Abbiamo ricevuto un'ottima risposta dai varesini e non solo - prosegue Galante - a cui ora diamo qualcosa in più. Il padel sta prendendo piede, soprattutto con il nuovo istruttore Matteo a disposizione per lezioni individuali e collettive dalle 7 del mattino alle 21.30».
Galante si è lanciato in questa nuova avventura con quella sua motivazione e quella positività che lo fanno apprezzare da tutti: «Qui l'ambiente è familiare, siamo sempre a disposizione dei soci mettendo la massima professionalità. Mi piacerebbe collaborare con qualche altra società sportiva e, intanto, sono orgoglioso di vedere una clientela varia ma educatissima, da quella tradizionale "over" del mattino che ha formato un bel gruppo ai giovani della fascia pomeridiana». Insomma, nessuna "esaltazione" ma il piacere della normalità ha trovato casa in via Albani.
In vista di settembre partiranno alcuni nuovi corsi e circuiti dedicati in base agli obiettivi in sala pesi per i clienti che vogliono allenarsi e crescere insieme in gruppi da 5-6 persone, mentre prosegue a pieno ritmo l'attività dei triatleti - ovviamente seguiti sulle biciclette presenti in sala e anche all'esterno della struttura dal "primo triatleta" Galante - o anche solo di chi vuole praticare ciclismo e podismo, oltreché la sinergia con piscina («Che funziona molto bene sia nel pre agonismo che nell'agonismo e nella scuola nuoto. Organizzeremo master class incrociate per clienti della vasca e della sala fitness») e area ghiaccio, ora ferma per la pausa estiva che è "riempita" dalla presenza dei ragazzi del camp, uno dei più tradizionali della città basato sull'attività sportiva con istruttori dedicati per ogni disciplina.
Anche per la stagione estiva gli orari della palestra restano invariati con l'apertura alle 6 e la chiusura alle 21.30, sabato 8-18, domenica 8-13 al di là dei giorni di lavori probabilmente a metà mese in cui verranno effettuate le operazioni per l'ottimizzazione dell'impianto di condizionamento.
In Breve
martedì 23 dicembre
lunedì 22 dicembre
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Territorio
Basket
Lombardia














