/ Territorio

Territorio | 30 giugno 2023, 13:09

FOTO. Cocquio dedica il nuovo piazzale alla Guardia di Finanza: «Il nostro grazie a chi lotta per la legalità»

Taglio di nastro e nuova targa nell'area riqualificata in località Tagliabò, a fianco del Parco dell'Amicizia. Il sindaco Centrella: «Onoriamo il lavoro delle Fiamme Gialle». Il comandante provinciale Sciaraffa: «Quest'area rappresenta l'unione di spirito tra il Corpo e i cittadini»

FOTO. Cocquio dedica il nuovo piazzale alla Guardia di Finanza: «Il nostro grazie a chi lotta per la legalità»

Da oggi Cocquio Trevisago ha un piazzale dedicato alla Guardia di Finanza. Si tratta del nuovo spazio adiacente al nuovo Parco dell'Amicizia in contrada Tagliabò, al centro questa mattina dell'inaugurazione ufficiale davanti alle principali autorità istituzionali, politiche e militari della provincia di Varese.

Il nuovo piazzale Fiamme Gialle, che rappresenta il culmine del lungo lavoro di restyling portato avanti dal Comune di un'area un tempo abbandonata, sorge tra il parco gioco inclusivo, anch'esso di recente realizzazione, e al centro commerciale.

Un'area che l'amministrazione comunale ha voluto dedicare alla Guardia di Finanza «per onorare il lavoro che ogni anno le Fiamme Gialle svolgono per la legalità e la sicurezza dei cittadini» ha spiegato non senza emozione il sindaco Danilo Centrella. «Ringrazio tutti coloro che lo hanno reso possibile - ha proseguito il primo cittadino - ma in particolare anche i bambini del paese che hanno collaborato a questo progetto».

Proprio tanti bambini e giovani hanno assistito, Tricolore alla mano, alla cerimonia alla quale hanno assistito molti sindaci dei paesi della zona guidati dal prefetto di Varese Salvatore Rosario Pasquariello, dal presidente della Provincia Marco Magrini e dai vertici delle forze dell'ordine del Varesotto, oltre al consigliere regionale Emanuele Monti.

«Questo piazzale - ha detto il comandante provinciale della Guardia di Finanza di Varese, il generale Crescenzo Sciaraffa - rappresenta il valore morale e la vocazione sociale che ha il Corpo e l'unione di spirito e di intenti che accomuna la cittadinanza e la Guardia di Finanza. Per questo voglio ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile questa intitolazione, a cominciare dal sindaco Danilo Centrella. Viva le Fiamme Gialle di Varese, viva la Guardia di Finanza, viva l'Italia».

B. Mel.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore