/ Attualità

Attualità | 28 giugno 2023, 15:49

Varese, occhio ai cantieri: ecco tutte le strade interessate dagli interventi

I lavori di asfaltatura e non solo riguarderanno anche viale Borri. Il cronoprogramma da oggi al 12 agosto

Varese, occhio ai cantieri: ecco tutte le strade interessate dagli interventi

Aggiornamento ore 15.45

Nei prossimi giorni alcune strade di Varese saranno interessate da lavori di ripristino degli asfalti o intere asfaltature. Gli interventi sono iniziati con il ripristino in via Maspero e proseguiranno nelle prossime ore in via Cimone, nel tratto da via Maspero a via Monte Santo. Mentre da domani sarà interessata la via Jacopino da Tradate, la strada che porta anche all’Asilo Nido Carletto Ferrari.

Le altre strade interessate nei prossimi giorni saranno poi: via Bixio, un tratto di via Misurina e della via Rovani, la via mercadante e la via Daverio, da via Zonda a piazza Bossi. E poi ancora la via Verdi, da via Sacco a via Copelli, la via XXV aprile, da via Bertolone alla rotatoria di via Sanvito e un tratto della via Astico. Altre strade in cui verranno eseguiti interventi sono la via San Francesco, da via Lonati all’area Caprera e la via Goldoni, da via Conca d’Oro al raccordo via Goldoni/Limido.

Un altro cantiere riguarderà un tratto di viale Borri, tra l’incrocio con via Gozzi e la via Parini, a partire da lunedì 3 luglio per un intervento tecnico sulla rete acqua e gas da parte di Lereti. In quel tratto, tra le 8.30 e le 18.00, potranno esserci i movieri a regolare la circolazione. 

----------

Dall’albo pretorio del Comune di Varese si apprende che alcune strade della città saranno oggetto nel prossimo mese e mezzo di un “make up” delle loro condizioni.

Partono le prime asfaltature: i lavori inizieranno oggi, mercoledì 28 giugno, e proseguiranno fino al 12 agosto. Il cronoprogramma prevede diverse zone di intervento.

In Zona A saranno riasfaltate via Bixio, via Misurina e via Oglio. In Zona B e C si opererà in via Rovani, via Jacopino da Tradate, via Mercadante, via Cimone e via del Mot.

Interventi anche in via Maspero, via Daverio, via Verdi, via XXV aprile, via Astico, via San Francesco e via Goldoni.

La manutenzione non avverrà in contemporanea in tutte le strade elencate.

La Polizia Locale ha contestualmente emanato, per le vie in oggetto, anche provvedimenti temporanei che incideranno sulla viabilità: essi vanno dal divieto di transito, al divieto di sosta fino all’istituzione del limite massimo di 30 km/h di velocità.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore