Sabato 24 giugno il Segretario Internazionale della Lega Giovani, Davide Quadri, ha partecipato a Vienna al congresso organizzato dai giovani del partito sovranista FPÖ che ha eletto il loro nuovo segretario.
Nel suo intervento, Quadri ha ricordato la storica amicizia che intercorre tra la Lega e il partito austriaco: «Quella tra la Lega e l'FPÖ è un'amicizia che dura da decenni, da quando i nostri partiti erano guidati da Jörg Haider e Umberto Bossi. Hanno da sempre condiviso idee e battaglie per quella grande Europa dei popoli e delle identità che stiamo costruendo insieme».
Quadri si è anche soffermato sulla tematica dell'immigrazione: «Insieme agli amici austriaci abbiamo convenuto sia fondamentale bloccare l'immigrazione per poter proteggere la nostra Europa. Gli eventi recenti, come quello avvenuto ad Annecy, ci dimostrano come false politiche buoniste sull'integrazione sono solo un danno e un pericolo per il nostro Continente. Gli accordi sull'immigrazione sono dei compromessi; è necessario risolvere il problema dell'immigrazione difendendo le frontiere prima di ricollocare clandestini in giro per l'Europa».
L'evento di Vienna è stato anche l'occasione per rafforzare l'asse con uno dei principali partiti identitari europei e portare avanti battaglie comuni: «Quello con i giovani dell'FPÖ è un legame di intenti che sarà da oggi ancora più forte» conclude Quadri.