/ Territorio

Territorio | 13 giugno 2023, 19:23

Marnate: il Comune ha consegnato le chiavi del San Carlo al nuovo gestore

Da oggi, martedì 13 giugno, la Pianbosco Village Asd è ufficialmente il gestore del Centro Sportivo marnatese. «A breve inizieranno i lavori, entro un mese verranno riaperte le prime strutture» spiega il sindaco Elisabetta Galli

Marnate: il Comune ha consegnato le chiavi del San Carlo al nuovo gestore

È ufficiale, la Pianbosco Village Asd è da oggi, martedì 13 giugno, il nuovo gestore del Centro Sportivo San Carlo di Marnate.
Concluse le ultime formalità l’accordo è stato finalmente siglato e nel pomeriggio di oggi l’amministrazione ha ufficialmente consegnato le chiavi alla realtà che nei prossimi anni si occuperà di tenere aperte le porte del San Carlo.

«Siamo molto felici di questo risultato – spiega il sindaco Elisabetta Galli – per il quale dobbiamo ringraziare in particolare la dottoressa Marta Martinelli dell’ufficio cultura per il grandissimo lavoro svolto e, più in generale, tutti gli uffici del comune che nel periodo della chiusura della struttura si sono impegnati al massimo per riuscire a trovare una soluzione che ci permettesse di riaprire nel minor tempo possibile».

Sicuramente dopo questo ufficiale passaggio di consegne la tanto desiderata riapertura, richiesta a gran voce da tutti i marnatesi, in particolare da coloro che risiedono nella zona, è sempre più vicina, ma non sarà immediata.
Il centro sportivo, infatti, negli scorsi mesi è stato oggetto di alcuni atti vandalici, che hanno danneggiato seriamente molte delle strutture; inoltre la struttura, più in generale, richiede una serie di lavori prima di poter tornare ad accogliere il pubblico.

«Come comune ci occuperemo di riparare i danni fatti da chi è entrato durante le chiusure – sottolinea la prima cittadina – perché coperti dall’assicurazione, e già da domani la società inizierà a valutare quali siano gli interventi necessari per poter ritornare in attività».

L’attesa però non dovrebbe essere particolarmente lunga: «Entro un mese – conclude il sindaco Galli – il San Carlo dovrebbe riaprire, se non nella sua totalità, almeno in parte.
L’intenzione, infatti, è quella di iniziare a realizzare subito le opere necessarie per poter ricominciare ad accogliere i marnatesi, e riaprire le diverse aree del centro man mano che saranno pronte».

Loretta Girola

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore