La (quasi, considerando il meteo) bella stagione invita a immergersi nei giardini pubblici di Busto Arsizio, tra pochi giorni anche la sera si potrà goderne pienamente. LEGGI QUI
Purtroppo, però, anche la maleducazione talvolta si accomoda. Come appariva ieri sera verso le sette dal triste spettacolo del parco Cossetto di via Foscolo. Diversi cestini traboccanti di rifiuti, al che dopo "il tutto esaurito" si abbandonavano i sacchetti e vari tipi di immondizia accanto e tutt'attorno. Camminare nell'erba significava trovare di frequente ora la bottiglia di plastica, ora cartacce: erano contenti solo gli incolpevoli piccioni, impegnati nella caccia al tesoro, ovvero un po' di cibo facile tra gli avanzi.
Sì, i cestini si erano riempiti, ma a quel punto buona prassi sarebbe portare via la borsa con i propri rifiuti e smaltirli con tutti i crismi a casa. O cercare a maggiore distanza un altro portarifiuti. Proprio in questo parco, ad esempio, ieri sera bastava fare qualche passo e si trovava un cestino completamente vuoto verso via Manara.