All'improvviso un caldo estivo con temperature ovunque oltre i 25-26 gradi e, poi, da domani riecco il rischio di forti temporali - con relativa allerta gialla della Protezione Civile - prima di un giovedì inizialmente caratterizzato dal brutto tempo.
È questa la situazione meteo in provincia di Varese, dove domattina dalle ore 9 scatta l'allerta gialla per la zona dei laghi e delle Prealpi per il rischio di temporali di forte intensità, un'allerta che dal pomeriggio alle 14 viene estesa a tutto il territorio provinciale.
«Dal pomeriggio le precipitazioni di stenderanno anche alla fascia pedemontana e di alta pianura, in ulteriore estensione anche al resto della regione tra il tardo pomeriggio e la sera», si legge nel documento della Protezione Civile valido per la Lombardia.
Giovedì secondo il Centro Geofisico Prealpino ci attendono cieli spesso nuvolosi con a tratti rovesci, specie al mattino, in progressiva attenuazione. Nel pomeriggio e in serata apertura di maggiori schiarite.
Venerdì e sabato in buona parte soleggiato ma con probabili annuvolamenti pomeridiani in particolare lungo Alpi e Prealpi associati a locali fenomeni temporaleschi. Sulla pianura perlopiù asciutto.
In Breve
lunedì 06 gennaio
domenica 05 gennaio
giovedì 02 gennaio
lunedì 30 dicembre
martedì 24 dicembre
lunedì 23 dicembre
domenica 22 dicembre
sabato 21 dicembre
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Attualità