Eventi - 20 maggio 2023, 17:53

Centinaia di studenti varesini a scuola di legalità. Per non dimenticare Falcone e Borsellino

Sugli spalti del Franco Ossola si sono seduti a centinaia per ascoltare le parole dei magistrati Piero Calabrò, Claudio Castelli, Luca Villa, Lorenzo Dalla Palma e dell'inviato di Striscia Vittorio Brumotti. Nel pomeriggio il match tra la Nazionale Magistrati e le Vecchie Glorie del Varese: il ricavato all’associazione Eleonora Cocchia Vivere a Colori e alla Fondazione Giacomo Ascoli

Centinaia di studenti varesini a scuola di legalità. Per non dimenticare Falcone e Borsellino

Studenti varesini a scuola di legalità, nel giorno scelto per ricordare Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, vittime nel 1992 delle stragi di mafia.

Sugli spalti dello stadio Franco Ossola si sono seduti a centinaia per ascoltare le parole di Piero Calabrò, ex magistrato e presidente della Nazionale Magistrati, Claudio Castelli, presidente della Corte di Appello di Brescia, Luca Villa, presidente del Tribunale Minorenni di Genova e Lorenzo Dalla Palma pubblico ministero di Varese e membro della nazionale magistrati.

Apprezzata e importante anche la presenza dell’inviato di Striscia la Notizia Vittorio Brumotti, che ha portato la sua testimonianza nella lotta all'illegalità.

Questi i momenti clou dell'evento “Per non dimenticare – giornata in memoria di Falcone e Borsellino”, culminato nel pomeriggio con la partita tra la Nazionale Italiana Magistrati e le Vecchie Glorie del Varese Calcio: il match è terminato 3-2 per il Varese.

I fondi raccolti verranno devoluti in beneficenza all’associazione Eleonora Cocchia Vivere a Colori e alla Fondazione Giacomo Ascoli.

Redazione