Alla pioggia la festa di San Giuseppe a Busto Arsizio è abituata. Anche di consensi. Ma quest'anno è proprio da record. Così una delle manifestazioni più gettonate della città passa volentieri il testimone alla prossima festa, quella di Madonna Regina nel prossimo weekend. A conferma di una primavera totale per Busto, dal punto di vista delle sagre e delle patronali, soprattutto della risposta della gente dopo il vuoto e poi l'incertezza della pandemia.
«Siamo proprio soddisfatti - confessa Mario Cislaghi, a nome degli Amici di San Giuseppe - una partecipazione ancora superiore agli anni precedenti». E se il meteo ci metteva lo zampino, poco male.
Venite lo stesso, c'è il tendone preriscaldato, raccomandavano i volontari. Indicazione raccolta in pieno dai bustocchi, che sono accorsi anche sotto la pioggia. Cene, confronti, feste: ogni serata è stata un successo. Fino all'ultimo istante, domenica con la nuova Dacia Sandero di Paglini Store messa in palio per la lotteria.
Un gran finale, concluso dai volontari con un «Grazie di cuore» rivolto alla gente. E con un ricordo commosso chi non c'è più, in questo incredibile staff che ha dovuto dire addio a troppi amici ma che ha anche accolto diversi giovani.