Tra le certezze della vita, poche o tante che siano, c’è sicuramente l’affetto che la città di Varese prova nei confronti della sua squadra di pallacanestro. E il saluto alla squadra di stasera ne è stata l’ennesima dimostrazione.
Diverse centinaia di tifosi bardati in biancorosso e armati di telefoni e pennarelli si sono riversati in piazza Monte Grappa per il congedo da una squadra che, per diversi motivi, difficilmente verrà dimenticata.
Ci sono tutti: giocatori (tranne l’indisposto Librizzi), allenatori, staff medico, addetti ai lavori, Arcieri, Scola, Bulgheroni e tutti gli altri consiglieri.
La richiesta di foto e autografi sembra inesauribile, tra i cori e la musica che fanno sembrare l’incontro di stasera quello che effettivamente è: una festa, a cui tutti coloro che hanno contribuito ai sold-out di questa stagione hanno voluto partecipare.
Nel corso della serata, consegnato il premio di MVP attribuito da Il Basket Siamo Noi. Il riconoscimento è andato a Colbey Ross.
Tutte le videointerviste realizzate saranno trasmesse stasera a L'Ultima Contesa, in onda tra pochi minuti sul nostro giornale e sul nostro canale YouTube, e saranno disponibili anche dopo la puntata.
Negli scatti di Andrea Corrini, riviviamo la serata con i protagonisti e i suoi momenti.