- 28 aprile 2023, 09:25

STADIO APERTO. Cerrone: «Squadre di Busto, credete nel settore giovanile della Pro Patria. Ci sia una crescita comune»

Il coordinatore Christian Cerrone traccia un bilancio di questo nuovo corso e invita le altre società a credere nei tigrotti: «Mi rattrista questa specie di ostracismo. Noi siamo aperti e siamo già al lavoro per la prossima stagione sportiva». I fuorionda per sorridere al futuro: la musa? Saporetti naturalmente

«Ci dev'essere una crescita comune... i migliori giovani del territorio dovrebbero confluire nella Pro Patria». Christian Cerrone - assieme alle altre figure chiave, che abbiamo intervistato nel corso della stagione e da lui citate nell'intervista - si è tuffato con entusiasmo nel nuovo corso del settore giovanile tigrotto e il bilancio di quest'anno è veramente positivo, come racconta nell'ultima puntata di Stadio Aperto.

Anche se lui precisa: «È stato un anno zero, ci siamo insediati a luglio. Adesso siamo già al lavoro per la prossima stagione sportiva». Quest'anno la Primavera 4 promossa, ma anche gli altri successi e prima di tutto quello dei valori radicati nei ragazzini. La speranza è appunto che le squadre del territorio guardino di nuovo alla Pro, invece di rivolgersi ad altre società dilettantistiche. «Un vero peccato - osserva Christian - io sono bustocco, questa specie di ostracismo mi rattrista. Il nostro obiettivo è far maturare i ragazzi e poi portare quanti più giovani possibili in prima squadra».  

L'intervista a Christian è... tempestosa, perché infuria un meteo decisamente avverso. Ci scherziamo su e anzi prolunghiamo il sorriso con i fuorionda: ne abbiamo scelti alcuni per voi durante la trasmissione. Perché lavorando ci si diverte, anche quando la tecnologia o l'errore o persino una nuvola si intromettono.

Scoprirete come sono educati Stanzani e Molinari anche quando provano, gusterete - in senso quasi letterale - un episodio durante la festa dei 104 anni, ma la musa di questi fuorionda chi può essere se non Saporetti?

Grazie a tutti coloro che hanno partecipato, ci hanno seguito e stimolato, che ci hanno permesso di attraversare l'universo Pro in tutte le sue dimensioni: con il confronto e mai il parlare a senso unico, la passione che cammina a fianco del realismo.

 

GUARDA LA PUNTATA

Marilena Lualdi