/ Calcio

Calcio | 18 aprile 2023, 11:56

Tutti al Franco Ossola (gratis) per sostenere il Varese che domenica si gioca un pezzo di stagione

Bella iniziativa della società nel momento cruciale del campionato: nello spareggio con la Folgore Caratese (a +6 dai biancorossi e attualmente salva) di domenica a Masnago "giornata biancorossa" e possibilità di accedere gratuitamente per tutti sia in tribuna che nei distinti

Serve il pubblico della finale playoff di Sanremo per salvare il Varese (foto Ezio Macchi)

Serve il pubblico della finale playoff di Sanremo per salvare il Varese (foto Ezio Macchi)

Tutti allo stadio gratis per spingere il Varese alla salvezza. Bella iniziativa della società biancorossa con la squadra allenata da Porro che, dopo 7 punti in 3 partite, ha riagganciato lo spareggio playout e merita tutta la città accanto a sé per conquistare una salvezza che, comunque, sarebbe un'impresa.

E così domenica prossima alle 15 per la gara-spareggio con la Folgore Caratese, avanti di 6 punti e, attualmente, salva il club biancorosso lancia la “Giornata biancorossa“, prevista già in sede di sottoscrizione dell'abbonamento.

«Per l’occasione tutti gli spettatori, abbonati e non abbonati, che verranno allo stadio ad assistere all’incontro potranno accedere gratuitamente sia nel settore tribuna che nel settore distinti» fa sapere la società con un'iniziativa vincente.

Il Varese rilanciato da Porro e anche dai giovani schierati nelle ultime partite, oltre che dallo spirito di qualche senatore e dagli strappi di Pastore, merita la spinta e l'aiuto della città che, nei momenti che contano, scende sempre in campo.  

Domenica 23 aprile, ore 15: Arconatese-Sporting Franciacorta, Breno-Alcione, Brusaporto-Lumezzane, Desenzano-Casatese, Caronnese-Ponte San Pietro, Varese-Folgore Caratese, Real Calepina-Seregno, Sona-Varesina, Villa Valle-Virtus CiseranoBergamo.

Classifica

Lumezzane 68. Alcione 65. Casatese 54. Arconatese 53. Sporting Franciacorta 49. Desenzano 47. Varesina 46. Ponte San Pietro, Brusaporto, Virtus CiseranoBergamo 44. Seregno (-3) 37. Folgore Caratese 35. Real Calepina, Villa Valle 34. Breno 33. Varese 29. Sona 22. Caronnese 15.

________________

LE ULTIME TRE DEL VARESE
Domenica 23, ore 15: Varese-Folgore Caratese
Domenica 30, ore 15: Sporting Franciacorta-Varese
Domenica 7 maggio, ore 15: Varese-Lumezzane

________________

REGOLAMENTO PLAYOUT
Le ultime due retrocedono in Eccellenza mentre le altre due retrocesse si decidono ai playout tra le quattro squadre che le precedono - dal terzultimo al sestultimo posto - sempre che il distacco in classifica tra chi deve sfidarsi (terzultima-sestultima e quartultima-quintultima) non sia uguale o superiore a 8 punti: in quel caso niente playout e retrocessione diretta della formazione più staccata in graduatoria.Nei playout non sono previsti i rigori e in caso di parità al 120' prevale la squadra che ha raggiunto la miglior posizione nella stagione regolare.

Redazione


Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore