Busto Arsizio - 17 aprile 2023, 10:30

Da diacono a sacerdote: il "tifo" del rione passo dopo passo per Marco Zambon

A Busto Arsizio, nella parrocchia di Sant'Edoardo, si susseguono gli appuntamenti per l'ordinazione sacerdotale del giovane

per cortesia della parrocchia di Sant'Edoardo

Un anno fa l'euforia: diacono Zambon nel corazón. Adesso l'ordinazione sacerdotale, un momento fondamentale per cui la comunità di Sant'Edoardo a Busto Arsizio è chiamata a dare tutto il suo supporto al giovane, classe 1998.

Già all'anno la parrocchia aveva chiamato a raccolta: «Siccome è un regalo stupendo di Dio alle nostre Comunità, sarà bello che noi ci prepariamo, INSIEME e PER TEMPO. Come? Semplice! Visto che don Marco sarà ordinato prete il 10 giugno, noi il 10 di ogni mese pregheremo per lui e cercheremo di capire chi è il prete, se ha senso oggi per un giovane diventarlo, e se serve ancora che ci siano dei preti. Ci faremo queste domande e cercheremo le risposte. E ci faremo aiutare da preti amici - di Gesù, di don Marco e anche nostri! Cominciamo proprio questa settimana...».

Il 10 febbraio si era partiti  con "DIO CHIAMA ANCORA? Assolutamente sì!" insieme a don Stefano Borri. Poi, venerdì 10 marzo un'altra tappa con don Pierluigi Banna. Lunedì 17 aprile con padre Patrizio Garascia ecco una nuova riflessione alle 21: è il responsabile dei Padri Oblati di Rho e amico di don Marco. Ha dalla sua l’esperienza di Vicario episcopale. Il 10 maggio sarà proprio don Marco a guidare il rosario al Sacro Monte. 

Il 5 giugno, infine, veglia vocazionale con don Silvano Brambilla. Poi il momento dell'ordinazione e sarà una festa grande per Sant'Edoardo.

Ma. Lu.