Ha preso il via la terza edizione del progetto Mentoring for Managers, un’iniziativa voluta e sviluppata dal Gruppo Minerva di Federmanager, per accompagnare le donne lavoratrici ad affrontare, mettere a fuoco e cercare di superare momenti di cambiamento, anche personali, che possano influire sulla vita lavorativa e la professione.
Diverse sono le sezioni territoriali di Federmanager in cui è stato costituito un Gruppo Minerva, riservato alle donne e istituito con l’obiettivo formale di promuovere la parità di genere attraverso iniziative specifiche che ne supportino il merito; quello di Varese, in particolare, è nato alla fine del 2020 e da allora è impegnato in iniziative volte a favorire le professionalità femminili.
Ad assumere il ruolo di Mentor anche quest’anno saranno donne impegnate in ruoli apicali associate a Federmanager, provenienti da varie funzioni aziendali in diversi settori industriali (aeronautico, bianco, metalmeccanico, alimentare, farmaceutico, abbigliamento) e disponibili a offrire a titolo gratuito sei ore del proprio tempo da distribuire nell’arco di due mesi circa. Un vero regalo, ma ancora di più una preziosa esperienza professionale e umana per aiutare a capire tutte le opportunità che si possono cogliere per migliorarsi, attraverso l’ascolto e la condivisione, soprattutto confrontandosi con qualcuno non legato al proprio contesto aziendale.
Le interessate potranno richiedere di partecipare a Mentoring for Managers 2023 inviando un’email a gruppominerva.varese@federmanager.it. L’eventuale documentazione inviata (CV e mail di presentazione) sarà mantenuta strettamente riservata. Una volta raccolte le richieste, le partecipanti saranno contattate per una breve intervista conoscitiva; sulla base delle esigenze espresse, verranno associate alle mentor e, per entrambe le parti, sarà previsto un breve momento di formazione - in basso, nella voce "Files", la locandina con tutti i dettagli del progetto.
Questo è un invito, quindi, a cogliere un’opportunità davvero unica di potersi confrontare con qualcuno che ha già vissuto le nostre stesse esperienze e può aiutarci a crescere, come professioniste e come donne.