LUNEDÌ 20 MARZO
Trenord, addio agli abbonamenti cartacei
Da marzo gli abbonamenti saranno disponibili solo su tessera “Io viaggio” mentre da maggio i biglietti diventano ricaricabili
L’iniziativa rientra nel piano di bigliettazione elettronica promosso da Regione Lombardia. Quella dei titoli di abbonamento elettronici che porterà Trenord all’obiettivo “paperless” non è tuttavia l’unica novità. Da maggio, infatti, cambieranno anche le regole di validità dei biglietti con l’introduzione della modalità “chip on paper”.
Tutta la notizia qui:
https://www.varesenoi.it/2023/03/20/leggi-notizia/argomenti/attualita-17/articolo/trenord-addio-alla-carta-biglietto-solo-elettronico-e-digitale.html
MARTEDÌ 21 MARZO
Nel Varesotto 70% in meno di pioggia
Vertice in Prefettura a Varese per far fronte a quella che si preannuncia un’emergenza estiva
Il tavolo di confronto ha visto la partecipazione dei rappresentanti di Regione Lombardia e di tutti gli enti territoriali coinvolti dall’emergenza con l’obiettivo di preparare una serie di misure preventive per quella che si preannuncia essere una stagione critica. La drastica riduzione delle precipitazioni ovvero -70% nel 2022 rispetto alla media degli ultimi quarant’anni ha determinato il profilarsi di un piano di azione congiunto.
Tutta la notizia qui:
https://www.varesenoi.it/2023/03/21/leggi-notizia/argomenti/territorio/articolo/siccita-nel-varesotto-il-70-in-meno-della-pioggia-vertice-in-prefettura-per-combattere-lemergen.html
MERCOLEDÌ 22 MARZO
Il nuovo Lido della Schiranna parla milanese
Il rilancio della struttura e dell’area sarà affidato alla Phil Bar, società meneghina con 30 anni di esperienza
La stagione partirà ufficialmente il 3 aprile, prima del weekend pasquale, con un impegno che comprenderà la gestione del Lido, della piscina e della spiaggia adiacente dove l’anno scorso è stata aperta la balneazione. I nuovi titolari si sono inoltre impegnati ad attivare un servizio di navigazione con partenza dalla Schiranna e arrivo all’Isolino Virginia.
Tutta la notizia qui:
https://www.varesenoi.it/2023/03/22/leggi-notizia/argomenti/varese/articolo/il-nuovo-lido-sara-milanese-pronti-100-mila-euro-di-investimenti-e-il-servizio-di-navigazione-co.html
GIOVEDÌ 23 MARZO
Hockey su ghiaccio: gara-3 è giallonera
Finisce 5-2 la sfida con il Pergine che vale il match point di sabato
Un’altra gara sofferta contro una squadra difficile e resiliente in grado di arrivare alla porta in tre soli passaggi puliti. La gara è, infatti, iniziata con lo choc dello 0-1 dopo solo 7’52” di cronometro. Ma i gialloneri sono stati bravissimi ad uscire dal momento di tensione e a pareggiare il conto poco dopo.
Tutta la notizia qui:
https://www.varesenoi.it/2023/03/23/leggi-notizia/argomenti/hockey/articolo/video-e-foto-mastini-tifo-pergine-finale.html
VENERDÌ 24 MARZO
Gaggiolo: sul caos parcheggi intervengono anche i Verdi del Ticino
Con un duro comunicato rivolto al Sindaco del comune di frontiera e all’autorità italiane, il delegato ticinese del partito chiede un atteggiamento diverso sulla questione e non solo.
Il tema è quello dei parcheggi e del caos generato dalla “sosta selvaggia” in area stazione, dalle multe e dalla reazione del Sindaco Chiara Catella. Ad accendere gli animi, in un vicenda già difficile e delicata, arriva la lettera di Filippo Piffaretti rappresentante dei Verdi del Ticino: «Noi Svizzeri, noi abitanti della Regio Insubrica siamo stanchi di atteggiamenti tanto irragionevoli, noi esigiamo collaborazione, il nostro Stato ha finanziato la Mendrisio-Malpensa, il nostro Stato paga allo Stato Italiano, che poi riversa ai comuni di frontiera 100 milioni all’anno, i quali dovrebbero essere utilizzati per favorire la costruzione delle strutture a favore dei lavoratori frontalieri, NON per pagare il salario di Chiara Catella».
Tutta la notizia qui:
SABATO 25 MARZO
Hockey su ghiaccio: Varese domina il Pergine e conquista la finale
Con un perentorio 5-1 i gialloneri conquistano la partita più ambita
Di fronte ai tanti sostenitori che non hanno mai smesso di sostenere la squadra per tutto il match, il team di coach Dezevé chiude il conto con una partita perfetta che lascia poco spazio agli avversari. Grande sportività fuori campo: a fine gara, i tifosi delle due squadre si abbracciano sugli spalti in un clima di festa per tutto lo sport. Ora il temutissimo Caldaro nella finale che vale il titolo. Cronaca e video della partita.
Tutta la notizia qui:
KRONENBOURG? SHIMANO? NO, CHIAMIAMOLI SOLO MASTINI. DEGNI FIGLI DI UNA GRANDE STORIA - Varesenoi.it
DOMENICA 26 MARZO
Meteo. In settimana tornano il vento e il freddo
Le tanto attese precipitazioni però non si vedono
Lunedì, il tempo sarà soleggiato ma accompagnato da vento freddo, mentre nella giornata di martedì avremo cielo «ben soleggiato, cessazione del vento da Nord in pianura. Clima decisamente fresco all'alba, mite in giornata». Per mercoledì e giovedì la tendenza prevede tempo soleggiato con passaggi nuvolosi.
Tutta la notizia qui:
Meteo, la settimana inizia con vento e freddo. Ma la pioggia per ora non si vede - Varesenoi.it














