Busto Arsizio - 19 marzo 2023, 21:28

VIDEO. La "Carmen" fa il pieno anche di emozioni

Dagli artisti ai bambini della Montessori Acof e ai Sognattori del Crespi, una serata indimenticabile al Teatro Sociale Cajelli di Busto Arsizio. Galli: «Il pubblico, una sorpresa. Corona gli sforzi di questi ultimi anni per il rilancio dell'opera del teatro»

Il pieno era già decretato dai numeri, ma la "Carmen" di Bizet al Teatro Sociale Cajelli ha gridato anche quello delle emozioni. Un pomeriggio e una sera spettacolari a Busto Arsizio, con pullman anche da fuori città, per godersi questa produzione, con la regia di Alberto Oliva e la direzione di Marco Beretta. 

Protagonisti artisti come Erica Zulikha Benato e Max Jota, rispettivamente Carmen e don Josè, ma anche altri cantanti e i musicisti della 150rchestra sinfonica. Applausi speciali ai ragazzi del coro della Montessori Acof di Castellanza, diretto da Emilio Bonvini, e agli attori della compagnia dei Sognattori del liceo Crespi di Busto. Presenti per la giunta la vicesindaco Manuela Maffioli, gli assessori Daniela Cerana e Salvatore Loschiavo.

La lirica, una cosa seria e al contempo una festa. Tradizione rispettata, ma anche variazioni e un doppio cameo di attualità con la lapdance.

Come dice per il teatro l'entusiasta Luca Galli: «Una grande emozione già la preparazione durante la settimana. Abbiamo dovuto assemblare quest'opera complessa, scivolosa, con i bambini delll'Acof e i ragazzi del Classico. E lanciato talenti come Erica, seconda al nostro concorso del canto lirico». Infine, un plauso al pubblico, «corona gli sforzi di questi ultimi anni per il rilancio dell'opera a teatro».

GUARDA IL VIDEO

Marilena Lualdi