Basket - 16 marzo 2023, 13:00

VIDEOINTERVISTA. Edoardo Fossati e i valori positivi nel basket: «Rispetto e amicizia sono importanti, i più piccoli imparano in fretta»

Parla lo storico dirigente dei Knights, attualmente responsabile del minibasket e molto attento anche al rapporto con i genitori dei giovani atleti legnanesi: «È bello e produttivo avere un ambiente sano, bisogna divertirsi ma anche rispettare gli avversari e le regole»

Edoardo Fossati è una pietra miliare dei Legnano Knights. Lo storico dirigente ha svolto moltissimi ruoli nel corso di questi anni.

La carriera da giocatore di Fossati inizia a Legnano in Serie D e terminerà con l'esordio in Serie B dopo oltre dieci anni insieme ai biancorossi. Per lui anche ruoli di allenatore, e attualmente di dirigente responsabile del settore minibasket, dove vige il rispetto dei valori da tramandare ai più piccoli. Insieme ai genitori, portatori di un ruolo decisivo in questo contesto.

Fossati è quindi una bandiera biancorossa, ora alle prese con importanti insegnamenti ai piccoli Knights.


Vuoi rimanere informato sulla Pallacanestro Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo PALLACANESTRO VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PALLACANESTRO VARESE sempre al numero 0039 340 4631748.