/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 15 marzo 2023, 06:00

FOTO. A San Michele sono iniziati i lavori: la rotonda diventa definitiva

Nel settembre del 2021 era stato istituito un impianto rotatorio sperimentale all’intersezione con via Quintino Sella, in sostituzione del semaforo. Ieri mattina sono partiti i lavori per realizzare l’opera definitiva. Istituito il divieto di transito nel tratto da via Volta a piazza Manzoni

FOTO. A San Michele sono iniziati i lavori: la rotonda diventa definitiva

Sono iniziati martedì 14 marzo, i lavori per rendere definitiva la rotonda di piazza San Michele a Busto Arsizio.
Nel settembre del 2021 era stato istituito un impianto rotatorio sperimentale – realizzato coi i “new jersey” – all’intersezione con via Quintino Sella, in sostituzione del semaforo.

Superato il “test”, nel giro di due-tre mesi, grazie anche a un finanziamento da 250 mila euro di Regione Lombardia, verrà realizzata l’opera definitiva.
Fino al termine dei lavori, come disposto da un’ordinanza, rimarrà in vigore il divieto di transito e sosta con rimozione forzata nel tratto da via Volta a piazza Manzoni, e la formazione di un cantiere stradale mediante restringimento di carreggiata e con deviazione dei flussi di traffico a fasi lavorative, all’intersezione San Michele-Manzoni-Quintino Sella.

Il cantiere era atteso dai residenti di San Michele. Tra questi c’è anche il capogruppo consiliare della Lega Simone Orsi, che vive e lavora poco distante da questa zona.
Orsi, soddisfatto del funzionamento della rotonda e felice del fatto che ora diventerà definitiva, osservando l’avvio dei lavori coglie l’occasione per invitare a valutare soluzioni per gestire al meglio l’entrata e l’uscita degli alunni delle vicine scuole Manzoni. «In questi momenti – afferma – i problemi di traffico permangono».

R.C.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore