/ Territorio

Territorio | 26 febbraio 2023, 09:30

FOTO. Il Carnevale conquista Laveno: gruppi mascherati e carri allegorici per un sabato di allegria

Carri, sfilate in maschera, balli di gruppo, stand gastronomici e mercatini hanno caratterizzato la manifestazione organizzata dalla Pro loco di Laveno Mombello Cerro e all'Associazione Mombello Viva. Il vicesindaco Iodice: «Un giorno speciale, ora pianifichiamo i prossimi eventi culturali e turistici con l'entusiasmo di sempre»

FOTO. Il Carnevale conquista Laveno: gruppi mascherati e carri allegorici per un sabato di allegria

Il Carnevale impazza anche a Laveno Mombello. Una grande festa quella andata in scena nella giornata di ieri con la sfilata di carri e maschere che hanno riempito di colori, musica e divertimento le vie della cittadina, dal Gaggetto a piazza Caduti del Lavoro. 

La sfilata dei gruppi mascherati e dei carri allegorici, organizzata dalla Pro Loco Laveno Mombello Cerro e dall'Associazione Mombello Viva con il supporto dell'amministrazione comunale, è partita alle 14.30 regalando una giornata di spensieratezza e allegria sulle rive del Maggiore.

Grande la soddisfazione per il buon esito della manifestazione. «Una folla festante - Commenta il vicesindaco e assessore al Turismo e Commercio Mario Iodice - è confluita a Laveno per vivere la spensieratezza magica del carnevale che ha galvanizzato soprattutto i più piccoli. Carri, sfilate in maschera, balli di gruppo, stand gastronomici e mercatini hanno reso speciale questo giorno che è stato celebrato grazie allo straordinario impegno e alla caparbietà della Pro loco di Laveno Mombello Cerro e all'Associazione Mombello Viva che ha riportato in auge il tradizionale carnevale mombellese. Ora siamo pronti per pianificare i prossimi eventi culturali e turistici del nostro territorio con l'entusiasmo di sempre».

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore