- 27 gennaio 2023, 08:00

STADIO APERTO. Perotti, la Pro Patria e la caccia a nove punti: «Voglio bene a tutti i miei compagni, ecco la nostra forza»

Il centrocampista tigrotto suona la carica dopo la sconfitta contro il Padova. Lo studio, lo spirito di servizio e l'appello ai tifosi. Mister Ardita e la scommessa sui ragazzi

Pensa alla sconfitta con il Padova, dopo l'espulsione decretata dall'arbitro così presto durante la partita, ma la Pro Patria vuole voltare pagina. Lo assicura Clemente Perotti, intervenuto a Stadio Aperto.

Il giovane centrocampista racconta il momento della squadra ma anche la propria figura, i valori, il desiderio di completare gli studi e una convinzione: «Voglio bene a tutti i miei compagni. Ecco la nostra forza». Però ragiona come il mister: quello che conta sono i nove punti che si possono conquistare nelle prossime tre gare. La prima, contro il Renate.

Ma Stadio Aperto è anche e soprattutto il settore giovanile, quel mondo di talenti e di voglia di ritrovarsi attorno un pallone che guarda al futuro. Questa volta ospite era mister Vincenzo Ardita, che allena gli under 12 ed è il vice allenatore degli under 17. Pochi anni di differenza e un mondo.

GUARDA LA PUNTATA

Ma. Lu.