/ Storie

Storie | 29 dicembre 2022, 07:56

Vanno via senza pagare il conto alla pizzeria dei ragazzi autistici. Il fondatore: «Sarò forse ingenuo, ma aspetto che torniate»

La delusione dopo giorni di gioia tra un'assunzione e la visita dell'attore Stefano Accorsi. Tanti clienti si sono offerti di versare i soldi al posto di quelli mai consegnati. Ma il fondatore di PizzAut ha mandato un messaggio educativo preciso, porgendo la mano a chi ha sbagliato

Papà Nico con Lorenzo che da pochi giorni ha festeggiato un contratto a tempo indeterminato

Papà Nico con Lorenzo che da pochi giorni ha festeggiato un contratto a tempo indeterminato

Andare via senza pagare il conto: un comportamento che purtroppo diversi ristoratori hanno subìto, l'ultimo caso nel territorio, quello al MexCal a Busto Arsizio. LEGGI QUI 

A PizzAut è accaduto dopo giorni meravigliosi, tra un'assunzione a tempo indeterminato e la visita dell'attore Stefano Accorsi. Ieri sera, l'amara sorpresa che Nico Acampora ha voluto però comunicare mandando un messaggio educativo. Diversi clienti si sono offerti di pagare al posto del "tavolo 12", quello che non ha versato un euro, ma il fondatore della pizzeria che dà formazione e lavoro ai ragazzi autistici, ha voluto offrire una chance a chi ha sbagliato. Sottolineando come quel gesto ferisca l'impegno quotidiano, i sacrifici e i sogni dei giovani.

«Chiudiamo il ristorante e chiudiamo la cassa con un po' di amara sorpresa... - ha spiegato - sorpresa perché ci accorgiamo che le persone del tavolo 12 sono andate via senza pagare il conto. Sono sicuro che deve essere successo qualcosa di importante e serio per avervi fatto "scappare" via, spero niente di grave... ma potevate almeno avvisarci».

E Acampora ribadisce porgendo una mano: «Sono sicuro che domani tornerete a trovarci, per raccontarci cosa è successo e per saldare il Vostro conto. Sarò forse ingenuo... ma io vi aspetto.  Vi aspetto perché in quel conto ci sono molto più che semplici denari... ci sono fatiche, sogni, speranze e dignità di tutti i ragazzi di PizzAut. Sarò forse ingenuo...ma io vi aspetto».

GUARDA IL MOMENTO FELICE DELLA VISITA DI ACCORSI QUI

Marilena Lualdi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore