/ Territorio

Territorio | 19 dicembre 2022, 10:26

Siringhe e 22 sacchi di rifiuti abbandonati lungo la provinciale tra Cittiglio e Caravate

Una domenica dedicata all'ambiente per i volontari dell'associazione "Amo Madre Terra" e per gli amministratori di "Movimento Alternativo": raccolta immondizia di ogni genere lasciata dagli incivili lungo la strada

Volontari in azione sulla provinciale tra Cittiglio e Caravate per ripulire la strada dai rifiuti abbandonati

Volontari in azione sulla provinciale tra Cittiglio e Caravate per ripulire la strada dai rifiuti abbandonati

Una domenica dedicata all'ambiente per i volontari dell'associazione ambientalista "Amo Madre Terra" e per quelli del gruppo politico "Movimento Alternativo" che hanno ripulito il tratto di strada provinciale tra Cittiglio e Caravate. 

«Anche sotto le feste, c'è chi sacrifica il tempo ai propri affetti per dare un segnale di civiltà, senso civico e soprattutto di vero amore per la nostra terra - afferma Matteo Bariani, consigliere comunale di Masciago Primo e responsabile della sicurezza per Movimento Alternativo - tra questi spiccano Ermanno Masseroni e il suo splendido gruppo. Noi, come amministratori locali, dobbiamo sostenere e valorizzare in ogni modo tali attività dando per primi il buon esempio mettendoci, oltre che la faccia, anche le mani».

Diverse sono state le siringhe ritrovate lungo la strada, oltre ad un mare di rifiuti di ogni genere. 

«La maggior parte dei 22 sacchi riempiti e recuperati, sono stati sul lato che dal cementificio va verso Gemonio e Besozzo in circa 2 km di strada - spiega Masseroni di Amo Madre Terra - le magnifiche persone che hanno partecipato a questa pulizia sono state: Cristina, Isabella, Cristina Pappi, Luciano, Stefano, Dennis e il consigliere di Masciago di Movimento Alternativo nonché nostro membro Matteo Bariani. C'era anche intrufolato un vecchio Babbo Natale. Con l'altro Babbo Natale Nunzio, proseguiremo la pulizia dal cementificio verso Cittiglio». 

M. Fon.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore