/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 14 dicembre 2022, 17:25

La giunta approva le manutenzioni straordinarie alla Colonia di Alassio e al campo dell’Antoniana

Tra le decisioni dell'esecutivo cittadino, anche la conferma del sostegno al Baff tramite la convenzione con la B.A. Film Factory. Affidato ad Agesp Spa il servizio di gestione degli abiti usati, con l'intento di mettere 62 contenitori in giro per la città

La giunta approva le manutenzioni straordinarie alla Colonia di Alassio e al campo dell’Antoniana

Questi i principali provvedimenti assunti dalla giunta di Busto Arsizio che si è riunita oggi, mercoledì 14 dicembre.

APPROVAZIONE DEL PIANO TRIENNALE DEI FABBISOGNI DI PERSONALE 2023-2025

La giunta, su indirizzo dell’assessore Cislaghi, ha approvato il piano triennale del fabbisogno del personale che prevede l’assunzione di un dirigente Comandante di Polizia locale; per la categoria D: 3 istruttori direttivi amministrativi, 1 istruttore direttivo tecnico, 2 bibliotecari, 1 assistente sociale e 3 vice commissari; per la categoria C: 6 istruttori amministrativi-contabili, 6 agenti di Polizia locale, 1 istruttore tecnico; per i posti di categoria B: 3 collaboratori amministrativi. Inoltre, è prevista anche l’assunzione con contratto a tempo determinato di un dirigente amministrativo.

CONVENZIONE CON L'ASSOCIAZIONE BA FILM FACTORY PER LA REALIZZAZIONE DELLA RASSEGNA BA FILM FESTIVAL 2023

Su proposta dell’assessore Maffioli, la giunta ha approvato la convenzione con l'Associazione B.A. Film Factory per la realizzazione della ventunesima edizione del BA Film Festival, confermando la volontà dell’amministrazione di sostenere l’evento di carattere nazionale che valorizza la cultura cinematografica.

L’edizione 2023 è in programma nella settimana dal 14 al 21 aprile ma, come per le scorse edizioni, l’associazione durante l'anno prevede la realizzazione di eventi, incontri, proiezioni legati alla cultura, alle professioni, alla didattica del cinema.

AFFIDATO AD AGESP SPA IL SERVIZIO DI GESTIONE DEGLI ABITI USATI

Su proposta del sindaco, la giunta ha incaricato AGESP S.p.A, già gestore del ciclo unico integrato dei rifiuti, anche del servizio di gestione degli abiti usati e dei rifiuti tessili mediante specifici cassonetti stradali. L’intendimento dall’Amministrazione è di dislocare su tutto il territorio cittadino ben 62 postazioni con specifici contenitori che saranno opportunamente contrassegnati in modo da renderli facilmente identificabili e, soprattutto, omogenei per forma e conformazione onde evitare la presenza di  postazioni “abusive”, contribuendo a migliorare l’impatto visivo e il decoro urbano della città.

Lo svuotamento dei predetti contenitori avverrà con cadenza programmata con contestuale ripulitura delle aree circostanti dai rifiuti abbandonati o accumulati a causa del riempimento eccessivo del cassonetto stradale.

Sui contenitori di raccolta sarà apposto un avviso con il quale viene informata la cittadinanza che gli indumenti introdotti nel cassonetto sono assoggettati, ai sensi di legge, al ciclo dei rifiuti urbani. Rimane tuttavia la possibilità per i privati di conferire in donazione gratuita gli abiti usati direttamente presso le sedi operative dei soggetti che si occupano del loro riciclo. L’espletamento del servizio non comporta nessun onere aggiuntivo per l’Amministrazione Comunale e per la Società AGESP S.p.A., in quanto la cessione del materiale potrà coprire i costi di gestione.

“PARCHEGGI ROSA” - APPROVAZIONE LINEE GUIDA

Su indirizzo dell’assessore Loschiavo, la giunta ha approvato le Linee Guida per l’utilizzo delle aree di sosta identificate come “Parcheggi Rosa” che saranno riservate ai veicoli delle donne in stato di gravidanza o di genitori con bambini al seguito di età non superiore ai due anni. L’uso degli stalli è subordinato al possesso dello specifico contrassegno “permesso rosa” che verrà rilasciato a seguito di istanza da presentare all’ufficio Sicurezza viabilistica e Trasporti del Comando di Polizia locale. La giunta ha approvato anche il progetto di Agesp Attività strumentali per la realizzazione della segnaletica stradale per 30 parcheggi rosa e per la manutenzione stradale per un importo totale di 34mila 194,52 euro.

INTERVENTI DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA COLONIA COMUNALE DI ALASSIO

Su indicazione del sindaco, la giunta approva il progetto definitivo redatto da Agesp Attività Strumentali per la realizzazione di un intervento di manutenzione straordinaria presso la colonia comunale di Alassio, volto alla sostituzione di un tratto di collettore fognario per un ammontare complessivo 50mila euro.

INTERVENTI DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA IMPIANTO SPORTIVO ANTONIANA

L’amministrazione continua con le opere di manutenzione straordinaria per rendere maggiormente fruibili i servizi sportivi: su proposta del sindaco, la giunta ha  approvato il progetto definitivo riguardante gli interventi di manutenzione straordinaria da realizzare presso l’impianto sportivo in uso all’Antoniana calcio, per l’importo di 120mila euro. L’intervento riguarderà il rifacimento del rivestimento in piastrelle del locale spogliatoi e la sostituzione dei miscelatori docce.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore