/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 11 dicembre 2022, 22:24

Addio a Orazio Lualdi, storico commerciante

Il suo negozio di elettrodomestici un riferimento nel quartiere di Sant'Edoardo e a Busto Arsizio. Il ricordo commosso della vicesindaco Manuela Maffioli: «Uno di quelli di cui davvero si può dire "si sono fatti da soli"»

Orazio Lualdi - foto per cortesia della vicesindaco Maffioli

Orazio Lualdi - foto per cortesia della vicesindaco Maffioli

Addio a Orazio Lualdi, storico commerciante di Busto Arsizio. Aveva 80 anni. Il suo negozio di viale Alfieri un riferimento per il rione di Sant'Edoardo e per la città. Martedì alle 14 a Santa Croce il funerale, preceduto dal rosario alle 13.30.

Il ricordo commosso della vicesindaco Manuela Maffioli: «Il signor Orazio era un commerciante storico di Sant'Edoardo, di quelli di cui davvero si può dire "si sono fatti da soli". Ha cominciato riparando piccoli elettrodomestici in casa ed è riuscito in pochi anni a realizzare un negozio di riparazione e vendita che è ancora oggi un punto di riferimento per moltissimi clienti, anche grazie al figlio Lorenzo e al supporto della moglie Rosario, che lo hanno affiancato anni dopoIl negozio, come recita l'insegna all'angolo tra viale Alfieri e via Alessandria, porta il suo nome e, con lui presente, diventava uno spazio di dibattiti e confronto, sulla politica e l'attualità».

Poi l'abbraccio ai figli Lorenzo ed Elena: «Lorenzo saprà condurre il negozio lontano come ha fatto lui, con la vicinanza al cliente, la disponibilità e la professionalità che contraddistinguono i veri commercianti di lungo corso». 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore