Calcio - 11 dicembre 2022, 19:03

ECCELLENZA. Solbia, occasione sprecata (2-2) ma terzo posto solitario. Vogherese, folle 4-3. Il Pavia tiene

I nerazzurri si fanno rimontare i due gol di Becerri e Mondoni sul campo del Calvairate. Il Verbano passa a Gavirate e sogna i playoff. Domenica prossima due recuperi

Scapinello terzo con la neopromossa Solbia alla fine dell'andata in Eccellenza

Prova di forza della Voghe capolista, che a Lazzate va sotto 3-1 nel primo tempo ma nella ripresa mette il turbo e al 92’ firma addirittura il sorpasso con un gol di Romano. Il pazzesco 3-4 finale consente ai rossoneri di mantenere intatto il +4 sul Pavia (che ha però da recuperare il match a Sesto Calende).

La squadra di Tassi fa suo (2-0) il derby contro l’Oltrepo: doppietta di Principe nel primo tempo in un match piuttosto blando. L’Oltrepo ha conquistato 2 soli punti nelle ultime 6 gare, un po’ pochi per ambire a qualcosa di importante.

Perde un’occasione d’oro anche la Solbiatese, che a Calvairate non va oltre il 2-2. I ragazzi di Domenicali, rimontati dalla doppietta di Sow dopo i gol di Becerri e Mondoni nel primo tempo, continuano comunque la lunga striscia positiva e - grazie al ko del Club Milano di sabato nell’anticipo contro la Sestese - si issano solitari al terzo posto in classifica.

In zona playoff entra anche il Muggiò, in scioltezza (2-0) sulla Vergiatese. Grande successo anche del Verbano, che con le reti di Caputo, Di Marco e Dilernia riesce a espugnare Gavirate covando a questo punto anche sogni da playoff.

In fondo alla classifica successi importanti per Accademia Pavese (2-1 sulla Virtus Binasco) e Pontelambrese (2-1 in trasferta col Castello Città di Cantù).

La sorpresa della giornata è però la clamorosa sconfitta (2-1) del Magenta sul campo del Vis Nova Giussano.

Domenica prossima si recuperano le due gare non disputate la scorsa settimana, ovvero Calvairate-Cantù e Sestese-Pavia, poi tutti in vacanza fino al 22 gennaio quando prenderà il via il girone di ritorno.

RISULTATI - QUINDICESIMA GIORNATA

Accademia Pavese-Virtus Binasco 2-1, Ardor Lazzate-Vogherese 3-4, Calvairate-Solbiatese 2-2, Castello Città di Cantù-Pontelambrese 1-2, Club Milano-Sestese 1-4 (sabato), Gavirate-Verbano 1-3, Muggiò-Vergiatese 2-0, Pavia-Oltrepo 2-0, Vis Nova-Magenta 2-1.

CLASSIFICA

Vogherese 40 punti. Pavia* 36. Solbiatese 31. Club Milano 30. Muggiò, Oltrepo 27. Magenta 25. Verbano, Ardor Lazzate 24. Accademia Pavese, Sestese* 22. Castello Città di Cantù*, Calvairate* 20. Gavirate 16. Vergiatese 15. Vis Nova Giussano, Pontelambrese 14. Virtus Binasco 9.
*una gara in meno

DOMENICA 18 DICEMBRE

Recuperi, 14.30: Calvairate-Castello Città di Cantù, Sestese-Pavia. 

 

Luca Calvi


Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 340 4631748.