- 02 dicembre 2022, 07:00

STADIO APERTO. Brignoli: «Mi sono sentito così vivo a Salò. Voglio ripagare la fiducia che mi ha dato la Pro Patria»

Il tigrotto conta i minuti per tornare in campo: «Mister Vargas ha dato la sua impronta, quest'anno ho cambiato ruolo e mi trovo bene». Emanuele Gambertoglio: «Che carica con i ragazzini. Il momento top è quando segnano e corrono ad abbracciare il mister». E si scopre che il derby contro il Legnano esiste ancora

In panchina, per andare presto in campo, con Tommaso Brignoli. A lato Emanuele Gambertoglio

«Voglio ripagare la fiducia che mi ha dato la Pro Patria. La cui forza è il gruppo, dentro e fuori».

Tommaso Brignoli si siede con noi in panchina per Stadio Aperto, si avvicina così a quel campo che gli trasmette energia e significato. Dopo l'infortunio  conta i minuti che lo separano dal terreno di gioco, anche perché nell'avvio di stagione era stato proprio formidabile.

«La partita che mi ha fatto sentire vivo era a Salò, io ero titolare. Mister Vargas ha dato la sua impronta, quest'anno ho cambiato ruolo e mi trovo bene». Scalpita Brignoli in panchina, lo abbiamo visto così anche in tribuna perché lui e gli altri ragazzi fermi non mancano di tifare dagli spalti. Oltre che dalla tv per i mondiali: anche lui come altri compagni supporta il Portogallo.

Ora però c'è un'unica partita che conta: il derby contro il Lecco, domenica alle 14.30, dopo la vittoria contro l'Albinoleffe e il pareggio con il Pordenone. Qui sprona i tifosi Tommaso, ma fa le sue valutazioni Emanuele Gambertoglio, cofondatore di Academy Pro Patria e Tigrotto 1919 , rivelandoci anche che i piccoli giocano d'anticipo: sfidano prima infatti il Legnano.

Beati loro, che possono dare il tutto per tutto contro i lilla. Che ci mancano, sì sospira Gambertoglio: «Vuoi mettere il derby, poter incontrare Varese e Legnano. E poi vinca il migliore. Che è....». La risposta arriva con un sorriso. 

Lo stesso che è il risultato migliore per i bambini, su questo e sui valori superiori a ogni verdetto di calcio batte il settore giovanile. Magari accompagnati dalla mascotte.

GUARDA IL VIDEO

Ma. Lu.