/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 29 novembre 2022, 16:44

Pro Patria all’esame Pordenone. Mister Vargas: «Siamo pronti»

Tra le tante assenze, due rientri in panchina: Molinari e Piu. Ma i tigrotti vogliono dimostrare di che pasta sono fatti alla capolista

Pro Patria all’esame Pordenone. Mister Vargas: «Siamo pronti»

La Pro Patria, domani, affronta la trasferta di Lignano Sabbiadoro, contro il Pordenone primo in classifica e ampiamente accreditato alla vigilia del campionato per stare nelle posizioni di vertice del girone A. Mister Vargas, dopo aver ribadito che i suoi hanno meritato la vittoria con l’Albinoleffe, ha dato un quadro sugli uomini a disposizione e "presentato" l’avversario di turno nella conferenza stampa della vigilia.

«Abbiamo fatto una buona partita - ha detto mister Vargas in riferimento alla gara con l’Albinoleffe - abbiamo giocato come contro la Juventus ma con molta attenzione e concentrazione in più».

Poi sui meriti che gli sono stati attribuiti sulla preparazione del match: «Alla fine sono i giocatori che interpretano una partita di un certo livello. Noi da fuori pensiamo a come potrà essere, ma sono i giocatori che la determinano».

Domani non ci sarà Vezzoni (squalificato) che si aggiunge ai diversi indisponibili per infortunio. Ma arrivano buone nuove: «Il gruppo reagisce bene a questa cosa, sono molto maturi e sono sempre pronti. Domani rientrano Piu e Molinari».

Infine l’analisi sugli avversari: «È una squadra forte che ha perso solo due partite in casa, vedremo come possiamo fare male». Una squadra solida ed esperta, il Pordenone, contro una Pro Patria, invece, composta da giocatori giovani: «Spero sempre che si possano divertire e avere un po’ di spensieratezza. Sono giovani, possono sbagliare. L’importante è che continuino a correre».

Michela Scandroglio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore