Basket - 20 novembre 2022, 20:10

VIDEO. I Legnano Knights rendono omaggio a un meraviglioso sport come il basket: super vittoria contro la Pielle Livorno

La squadra legnanese stende la Pielle Livorno dopo un match combattuto e intenso. Coach Eliantonio: «Grandissima prestazione contro un avversario forte, siamo in ripresa e serviva una vittoria così»

È stata una partita spettacolare tra Legnano e Pielle Livorno conclusa con una vittoria da parte dei Knights che hanno saputo soffrire e vincere da squadra vera. Serviva un segnale che potesse rilanciare il campionato della squadra di Eliantonio?

Questa partita è la risposta migliore che i biancorossi potessero dare. 

Legnano che nel primo quarto inizia con ritmi alti. È una piacevole partita tra due squadre che non si vogliono accontentare, ma qualche dettaglio sfortunato premia Livorno per 15 a 14 dopo i primi dieci minuti. Nel secondo quarto la squadra padrona di casa crea molta intensità sotto canestro e trova ottime percentuali da tre punti, conducendo per 37 a 25.

Nel penultimo quarto di partita la Pielle Livorno rientra in campo più forte, concentrata e spietata trovando più tiri da tre e mettendo in difficoltà i Knights che però resistono per 53 a 45. Nell'ultimo quarto i biancorossi resistono e grazie a un enorme Marcos Casini portano a casa una vittoria importantissima: il risultato finale legge 69 a 66 per i Legnano Knights.

La partita analizzata da coach Riccardo Eliantonio

 

 


Vuoi rimanere informato sulla Pallacanestro Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo PALLACANESTRO VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PALLACANESTRO VARESE sempre al numero 0039 340 4631748.