La Macelleria Pozzi di Morazzone ha compiuto gli anni ed è stata premiata da Regione Lombardia come attività storica.
Il negozio di via Libertà, lungo la provinciale 20 è un punto di riferimento non solo commerciale per il paese: una macelleria, salumeria e polleria, dove si vendono anche prodotti del territorio e si effettua la macellazione dei bovini.
Un'attività a gestione famigliare, un modello d'impresa tipico del nostro territorio, dove il mestiere e il saper fare si tramandano dai genitori ai figli e dai nonni ai nipoti.
Il negozio di via Libertà è aperto dal 1978, ma la famiglia Pozzi è operativa già dal 1972 ed addirittura la nonna del signor Mario, che gestisce la macelleria con la moglie Maria Luisa Belloni, aveva aperto la prima macelleria a Bizzozero alla fine del 1800. Dietro al bancone di via Libertà lavora anche Fabio, il fratello di Maria Luisa
«Andiamo avanti fieri del nostro passato e fiduciosi nel futuro - sottolineano Mario e e Maria Luisa Pozzi - ringraziamo i fidati clienti e tutti coloro che nonostante la grande distribuzione si avvicinano alla nostra realtà prima con curiosità e poi si fidelizzano».
La Macelleria Pozzi è pronta a vivere il primo Natale da attività storica.