/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 04 novembre 2022, 09:25

FOTO Halloween Battle: «Un evento di tutta Busto»

La sfida di crossfit ha visto arrivare in città più di 100 atleti. De Bernardi: «Una giornata di sport, avevamo promesso un villaggio olimpico e così è stato»

FOTO Halloween Battle: «Un evento di tutta Busto»

Una bella giornata di sport, dedicata al crossfit, quella che si è tenuta domenica scorsa a Busto Arsizio con l’”Halloween Battle”, organizzata dalla palestra CrossFit – Il Tempio dei Gladiatori con il patrocino del Comune. 52 squadre, per un totale di 104 atleti che sono arrivati in città trovandosi in una sorta di villaggio olimpico.

«È stata una giornata fantastica – spiega Diego de Bernardi, presidente della palestra – abbiamo lavorato senza fermarci da prima delle 8 fino alle 20 di sera. Una giornata di sport, avevamo promesso un villaggio olimpico e così è stato: gli atleti, finito il workout, potevano stare all’aperto, conoscendosi e facendo amicizia».

«Voglio ringraziare tutte le persone che hanno contribuito - prosegue -. Era la prima volta e cinquanta persone dello staff hanno “galoppato” parecchio. Se tutto è stato perfetto è grazie a loro, mi devo complimentare».

De Bernardi spiega che «ci siamo basati sull’ospitalità in tutta la giornata, non solo durante la gara. Abbiamo ricevuto moltissimi complimenti e questo ci riempie il cuore».

Alle premiazioni è intervenuto l'assessore allo Sport Maurizio Artusa. «Un evento di tutta Busto - dice soddisfatto Diego -. Vedere i volti di chi è venuto (tra cui Laura Rogora, Cinzia Ghisellini, Orazio Tallarida) meravigliati, nonostante vedano spesso eventi sportivi, è stata una soddisfazione».

Gli eventi non finiscono qui: «Noi cerchiamo di non fermarci mai, vogliamo diventare un punto di riferimento e con domenica abbiamo messo un tassello importante per la strada giusta. Il 18 dicembre faremo una gara individuale, la “Christmas Challenge”».

Michela Scandroglio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore