/ Lombardia

Lombardia | 03 novembre 2022, 21:49

Crisi energetica, parrocchie a confronto

Nella Curia arcivescovile venerdì convocati i decani della Diocesi. Tra i temi su cui lavorare l'incidenza del problema sulle comunità

foto di un passato incontro da Chiesa di Milano

foto di un passato incontro da Chiesa di Milano

Anche il caro energia sarà al centro dell'assemblea dei Decani della Diocesi nella Sala convegni della Curia arcivescovile in piazza Fontana 2, a  Milano.

Se diversi sono i temi motivo di riflessione, questo è particolarmente atteso per il suo duplice risvolta. Da un lato, ogni parrocchia sta affrontando i costi crescenti e valutando il da farsi, anche nel nostro territorio. C'è chi ha già adottato delle misure sul fronte delle celebrazioni, chi sta aspettando proprio il confronto con la Curia.

Venerdì, sarà presentato il nuovo Direttorio delle comunità parrocchiali e si farà il punto sul bilancio del Festival della Missione.

Il secondo punto all’attenzione dei Decani però - sottolinea la Chiesa di Milano - è «la crisi energetica e la sua incidenza sulle parrocchie: ci sarà un aggiornamento sulla situazione e sulle riflessioni in atto, con approfondimenti sul messaggio da dare alle comunità parrocchiali e sui passi possibili da compiere».

Al termine, alle 17.30 in Duomo i Decani concelebreranno il Pontificale di San Carlo.

 

Ma. Lu.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore