Una notte da brividi a Masnago. E non solo per com’è terminata la partita, ma anche per merito dell’iniziativa lanciata da Pallacanestro Varese per il match di domenica.
Alla vigilia del 31 ottobre, la società ha lanciato l’Halloween Night, invitando tutti i tifosi, specialmente i giovanissimi, a presentarsi agghindati con i propri costumi più terrificanti.
Buona risposta da parte del pubblico dei piccoli tifosi varesini: ed ecco quindi sbucare tra gli oltre 4 mila spettatori di Masnago delle streghette, delle piccole zucche, dei fantasmi, dei maghetti e molti altri pittoreschi travestimenti. La festa è poi continuata a partita conclusa nel piazzale fuori stante l’arena, grazie al dj set che ha condito con tanto bella musica la serata.
Sul "cubo" del Lino Oldrini è stato anche lanciato un video, confezionato dal videomaker della società Stefano Soru, che ha coinvolto in una sorta di "Scary Movie" alcuni giocatori biancorossi.
«L’idea è nata per coinvolgere il pubblico - dichiara Francesco Finazzer Flori, responsabile dell’area marketing di Pallacanestro Varese - Abbiamo tanti giocatori americani e vogliamo portare qui anche la cultura del loro paese. Vogliamo essere il più global possibile».
Un rinnovato modo di fare intrattenimento, grazie anche ai molteplici usi proprio del cubo appeso sopra il parquet. Simpatici siparietti e gag con i giocatori come protagonisti sono all’insegna del giorno, con il conseguente coinvolgimento degli spettatori divertiti.
«Sicuramente ci saranno grandi sorprese anche per il Christmas Day, che sarà il 18 dicembre per la partita contro Trieste, e poi per l’inizio dell’anno e per i grandi match. Aspettatevi grandi novità».













