Inizia ufficialmente l’avventura di Sky nel cuore di Varese, in Piazza Monte Grappa 4. Il taglio del nastro del nuovo punto vendita, situato in uno dei luoghi simbolo della città, è avvenuto nella mattinata di mercoledì 26 ottobre.
Il nuovo negozio è stato aperto in collaborazione con il partner varesino Petrini SAT, riferimento sul territorio da oltre trent’anni. Sky, marchio leader nel campo dell’intrattenimento e delle telecomunicazioni, ha inaugurato questo nuovo e bellissimo spazio, il 41° in Italia, che diventerà il riferimento per tutti i clienti Sky (e non solo).
Un centinaio di persone sono accorse alla cerimonia di apertura del negozio, un gioiello dell’arredamento di design caratterizzato da un’illuminazione a led color arcobaleno, una soluzione di impatto e molto piacevole. A introdurre e svelare la novità è stato Roberto Vergari, responsabile Retail & Service di Sky: «Siamo finalmente approdati anche a Varese, in continuità con l’obiettivo di portare il nostro brand all’interno dei centri delle principali città per far vivere l’experience di Sky. Questo negozio consente di far conoscere e sperimentare ai nostri clienti e a coloro che vogliono diventarlo tutte le potenzialità dei nostri prodotti e della nostra offerta».
Come anticipato, il partner di Sky è Petrini SAT: «Cosa c’è in questo negozio? Tanto impegno, tantissima soddisfazione - afferma con un sorriso coinvolgente la titolare dell’azienda varesina, Roberta Petrini, affiancata dai genitori e dal suo staff - Per noi è anche una sfida, perché non siamo mai stati in centro città. Per noi, dal punto di vista imprenditoriale, è dunque una novità: credo molto nel progetto, nella location e soprattutto nel gruppo di persone con cui porteremo avanti questo stupendo negozio. Vi invito tutti a scoprirlo, a toccarlo con mano».
A rappresentare la città, affiancato dalla vice Ivana Perusin, non poteva che esserci il sindaco Davide Galimberti, che si è intrattenuto per farsi raccontare prodotti e obiettivi dell’azienda: «Questa apertura è la conferma di una città che fa dell’innovazione un attrattore importante - le parole del primo cittadino - Siamo molto contenti di avere nel cuore della nostra bella Varese un brand così prestigioso».
Anche Nicolò Ramella, varesino e voce di Sky Sport, non ha fatto mancare la sua presenza: «Una situazione bellissima: avere Sky anche nella mia città rende ancora più emozionante e affascinante quello che è questo mondo in continua evoluzione. Sky è un’eccellenza, così come lo è Varese».
Una nuova location, quindi, in cui gli abbonati potranno usufruire di un’assistenza qualificata e dove potranno toccar con mano la gamma dei prodotti offerti. Tra questi, la nuovissima Sky Glass: una televisione assolutamente innovativa e intuitiva nell’utilizzo, contenente già Sky, Netflix, canali in chiaro e app in streaming; dotata di una soundbar Dolby Atmos® e uno schermo 4K HDR Quantum Dot, è la prima TV al mondo certificata CarbonNeutral® da Climate Impact Partners.
«Sky Glass è il nostro gioiello, molto di più di una semplice televisione - conclude Roberto Vergari - Offre ai clienti una tecnologia modernissima, è un vero e proprio hub con all’interno soundbar e decoder. Inoltre, è predisposta per una serie di innovazione future». Per tutti i varesini che vorranno scoprire queste future novità, il luogo perfetto è stato svelato: è il nuovo negozio Sky di piazza Monte Grappa 4. Nel cuore di Varese.