Una nuova area commerciale sta nascendo tra Biumo e la zona stazioni. Oltre all'imminente apertura del nuovo supermercato Lidl in via Carcano, l'attrattività del quartiere potrà presto contare su un colosso del discount non food come Action, che vanta oltre 2 mila punti vendita in tutta Europa. La catena, che sta fortemente investendo in Italia con centinaia di nuove assunzioni entro il 2022, aprirà infatti anche a Varese.
Sono infatti in corso i lavori negli spazi dell'ex Standa, tra le vie Carcano, Tonale e Merini. Si tratterà di uno store di 900 metri quadri con cui il gruppo olandese della Gdo porterà il marchio nella Città Giardino: il punto vendita riempirà gli scaffali con oltre 6 mila prodotti a basso costo appartenenti a 14 categorie merceologiche che comprendono moda, cura della persona e della casa, hobby, giocattoli, sport, decorazioni, multimedia, biancheria, giardinaggio, fai da te e articoli per animali domestici. Non solo: il negozio varesino avrà anche un angolo dedicato alla vendita di prodotti alimentari.
Al momento dall'azienda manca l'ufficialità ma non ci sono dubbi sul fatto che il marchio arriverà anche nel capoluogo, portando anche nuovi posti di lavoro: Action infatti sta puntando forte sul nostro Paese, e in particolare in Lombardia. Recenti sono le aperture a Brescia, Voghera, Castel Mella (Brescia), Trescore Balneario (Bergamo), Vanzaghello e Cambiago.
Il gruppo dei Paesi Bassi, nel suo piano di nuove aperture, punta ad assumere a vario titolo oltre 500 risorse, alcune delle quali anche nella nostra città.
In Breve
giovedì 01 gennaio
mercoledì 31 dicembre
martedì 30 dicembre
lunedì 29 dicembre
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Varese














