Varese - 25 ottobre 2022, 18:45

Varese, il Natale porta la nuova bretella dell'autostrada e la riapertura di viale Borri

L'annuncio del vicesindaco Perusin: «Favoriremo così l'arrivo in città di nuovi visitatori riducendo il traffico e daremo nuovo impulso al commercio varesino»

In questo tratto verrà aperta la nuova bretella per chi dall'A8 entra in città

Gli automobilisti varesini e chi arriva in città riceveranno prima di Natale un gradita sorpresa. Il vicesindaco Ivana Perusin ha infatti annunciato questa sera, in occasione della riunione della Commissione Attività Produttive dedicata agli eventi natalizi (clicca e leggi QUI), il debutto del raccordo che permetterà a chi proviene dall'Autolaghi di uscire in via Gasparotto saltando l'imbuto di largo Flaiano, che resterà comunque sempre percorribile nonostante i lavori per la nuova rotonda.

«Dal prossimo 7 dicembre apriremo la nuova bretella che fa il paio con quella già disponibile nel senso opposto - le parole di Perusin - Ma non solo: parallelamente riapriremo nello stesso periodo viale Borri in entrambi i sensi di marcia. Tutto questo favorirà l'arrivo in città di chi vorrà partecipare agli eventi natalizi che avranno come protagonisti i Giardini Estensi, che l'anno scorso hanno attirato nel capoluogo 150mila persone, ma alleggerirà anche i volumi di traffico per i varesini, favorendo anche il commercio».

Redazione