/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 16 ottobre 2022, 15:05

Il parroco: «Facciamo quadrato attorno al nostro teatro»

A Busto Arsizio don Giorgio Fantoni ha invitato i fedeli a partecipare alle attività del Manzoni che cerca di resistere tra mille problemi

La serata di ripartenza, con le Voci del Rosa

La serata di ripartenza, con le Voci del Rosa

Ha rischiato di non ripartire, l'ha fatto con coraggio e determinazione, ma adesso il Teatro Manzoni a Busto Arsizio ha bisogno di tutti: un appello è partito anche dal pulpito. 

L'ha lanciato il parroco di San Michele, don Giorgio Fantoni, durante la messa, rivolgendosi quindi ai fedeli. «Facciamo quadrato attorno al Teatro Manzoni, seguite le iniziative». La sala fa parte della storia del rione e della città: tocca a ciascuno fare la propria parte per sostenerla. 

In effetti, il teatro di via Calatafimi ha presentato la nuova stagione lo scorso 30 settembre e ha preparato una fitta stagione teatrale. Ma Marco Bianchi, alla guida dei volontari, l'aveva detto senza esitazioni poche settimane fa: «La stagione? Abbiamo quasi pensato di non farla più... Abbiamo avuto un problema tecnico che costringe a manutenzione straordinaria. Parliamo di una difficoltà affrontata e, per certi versi, fisiologica: la nostra sala ha un’età. Poi ci sono, all’orizzonte, i costi delle bollette... Quella che stiamo per presentare potrebbe essere la stagione definitiva». LEGGI QUI

L'invito del parroco è a partecipare e a far sì che questa non sia l'ultima stagione, ma che il rilancio parta da qui. Che si riescano ad affrontare tutti i problemi che tormentano i nostri tempi, le nostre sale. Il Teatro Manzoni - è il concetto - ha bisogno di noi. E noi di questa sala, perché se chiudesse, sarebbe una perdita irreparabile, come ogni volta che la cultura perde un'insegna, una casa, un cartellone.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore